La draft lottery è vicinissima, il wrestlingmercato tra Raw e Smackdown mischierà per bene i componenti dei due show. Parliamo oggi di chi potrebbe partire. Iniziamo!
The Fiend & Alexa Bliss. Tra Reigns e l’alterego di Bray la questione non è ancora chiusa, ce lo hanno fatto capire in più modi. Posso citare la scena con Alexa che alle spalle del campione lo guarda tipo posseduta, oppure ricordiamo il nuovo pupazzo della Firefly Fun House che sembra voler parodiare Paul Heyman.Credo però che la WWE voglia allontare i due per un po’, così che sarà ancora più inaspettato il momento in cui The Fiend attaccherà dal nulla il Tribal Chief. Il feud iniziato con Owens lo vedo come un indizio del passaggio di Bray a Raw, show in cui macinerà vittorie prima di tornare ad occuparsi di Roman. Perché come dice spesso, LUI non dimentica. Non escludo che Alexa possa distaccarsi da Bray dal punto di vista dello show, come una sorta di ambasciatrice a Smackdown della presenza del maligno.
Aleister Black. A Raw Black ha combinato davvero poco. Ho visto favorevolmente il suo turn heel, un modo per spezzare la monotonia del suo personaggio, ma il feud con Owens è davvero mal gestito, povero di contenuti e ripetitivo. Mi auguro che passi a Smackdown, un ambiente più tranquillo nel quale il rischio di finire schiacciato da altri sarebbe minore.
Keith Lee e Strowman. Il feud tra Reigns e suo cugino come storyline è davvero interessante, sta contribuendo molto a consolidare lo status di heel di Roman. Come starpower però c’è troppa differenza, il campione ha bisogno di avversari all’altezza dal punto di vista mark. Strowman lo sarebbe, ma al momento ha un allineamento indefinito, inoltre le sortite a Raw Underground mi sembrano un indizio della volontà di spostarlo dallo show blu. Lee sbarcato da poco nel main roster sta facendo bene, ma a maggior ragione se Strowman finisse a Raw, vedrei bene un suo passaggio a Smackdown. Come sfidante per l’Universal title sarebbe perfetto, lo stesso Heyman sarebbe contentissimo di gestire un feud con il nuovo prospetto del main roster.
Miz&Morrison. Il duo heel funziona alla grande nel midcarding. Non vanno separati soprattutto perché Morrison si perderebbe, ma insieme coprono bene i segmenti fuori dal main event. La faida con Otis incomincia però ad annoiare, indipendentemente che il Money in the Bank finisca in mani altrui o meno, è tempo di finire questa rivalità. Raw con le sue tre ore è difficile da gestire, credo che il duo possa aiutare a coprire tanti momenti. Lo show rosso ha più bisogno di loro di quante ne abbia quello blu.
Andrade e Sheamus. Il messicano a Raw non è proprio andato bene. La stable latina invece che elevarlo lo ha fatto scadere nell’anonimato, ormai è carne da macello per gli altri atleti di Raw. Ora che la stable non c’è più, è il momento di reinventarsi. In questo senso Smackdown potrebbe essere un ambiente migliore. L’irlandese invece continua a piacermi, ma nello show blu anche fuori dal main event è scavalcato da altri heel come AJ Style e Zayn. Vista la situazione gli converebbe trasferirsi a Raw in cerca di una miglior fortuna.
Carmella. Non si arrabbi l’ex miss Money in the Bank, ma come ha detto qualche fan, sembra proprio abbiano riciclato la gimmick di Emmalina. Se a Smackdown mi aspetto che la faida tra Bayley e Banks vada avanti per un bel po’, allora può essere forse l’occasione per Carmella per andare altrove a cercare gloria. Magari sperando che il nuovo personaggio abbia successo, potrebbe andare a sfidare Asuka a Raw, per la quale non ci sono grossi indizi su future sfidanti. Carmella potrebbe essere un’avversaria di transizione, che andando per il titolo avrebbe l’occasione di sfruttare la visibilità nel ruolo da sfidante con la nuova gimmick.
E voi chi spostereste da uno show all’altro? Quali atleta ha più bisogno di altri del draft? Se avete voglia fatemelo sapere qui sotto nei commenti.
Sergedge – EH4L