Il roster di NXT è abbastanza ampio e ciò ha permesso a William Regal di concedere una speranza per il NXT North American Title a diversi atleti, ben 12 impegnati in una Battle Royal di qualificazione per un Gauntlet Eliminator match, da disputare nella prima serata di NXT TakeOver: Stand & Deliver, dal quale uscirà colui che sfiderà Johnny Gargano nella seconda sera di TakeOver per il titolo.

Subito una defezione

Cameron Grimes e Roderick Strong, due dei partecipanti previsti per la Battle Royal si sono affrontati ad inizio serata in un 1vs1, match vinto da Cameron Grimes sfruttando il difficile stato emotivo di Strong, che alla vista di una fascia della Undisputed Era si è quasi paralizzato, proprio Strong è stato inquadrato a metà serata mentre lasciava l’arena. A fare parte del match, diventato ad 11 uomini, sono stati Cameron Grimes, Pete Dunne, Isaiah “Swerve” Scott, Leon Ruff, Bronson Reed, LA Knight, Dexter Lumis, Tyler Rust, Kushida, Austin Theory e Jake Atlas.

LA Knight mette a segno il primo punto

Come ogni Battle Royal che si rispetti tanta confusione nelle fasi iniziali col solo Dexter Lumis a gustarsi in disparte la zuffa tra gli altri. Primo eliminato di serata Jake Atlas seguito dopo poco da Tyler Rust. Austin Theory, probabilmente l’unico lottatore al mondo a non conoscere le regole di una battle royal (cit. Johnny Gargano) si è auto eliminato alzandosi in piedi dopo essere atterrato solamente sulla schiena fuori dal ring, gli ultimi due eliminati che hanno perso l’occasione di partecipare al gauntlet match sono stati Dunne e Kushida mentre erano impegnati a battagliare tra di loro. I sei uomini rimasti si sono quindi giocati l’ordine di ingresso nel Gauntlet Match, primi due eliminati e quindi primi due ad entrare nel Gauntlet, sono stati Ruff e Swerve eliminati da Bronson Reed, successivamente eliminato da Lumis. Grimes ha provato a corrompere gli ultimi due rimasti con dei soldi e per tutta risposta è finito fuori ring, alla fine tra Lumis e LA Knight l’ha spuntata l’ultimo arrivato che si è quindi guadagnato un gran bel vantaggio in vista del Gauntlet match dove entrerà per ultimo.