I pesi leggeri non hanno mai ricevuto grande attenzione da parte della WWE. Soprattutto al giorno d’oggi, in cui anche lottatori molto più pesanti sono in grado di eseguire mosse acrobatiche fenomenali, i cruiserweight faticano ad affascinare anche il pubblico. Lo show a loro dedicato, 205 Live, non ha mai registrato grandi ascolti e, complice l’indifferenza degli spettatori per il destino del programma, avevano cominciato a circolare alcune voci negli ultimi tempi circa la sua cancellazione.

Beh, a quanto pare non sarà così. PW Insider riporta che lo show non verrà accantonato, ma che semplicemente si sposterà al venerdì sera, andando in onda alle 22:00, subito dopo la fine di Smackdown su FOX. Inoltre, sempre PW Insider riporta che sarà il team creativo di NXT ad avere la responsabilità del programma, quindi c’è da aspettarsi che le storyline dei due brand finiranno per intrecciarsi.

Lo show 205 Live è stato trasmesso ufficialmente per la prima volta nel novembre del 2016 e nasce come programma pensato esclusivamente per la categoria dei pesi leggeri. Nonostante una prima fase di rodaggio, soprattutto durante il regno di Enzo Amore, la trasmissione ha trovato la sua dimensione, proponendo ogni settimana incontri molto spettacolari e offrendo ad atleti come Buddy Murphy un’opportunità di riscatto.