Tra una settimana a Raw dovrebbe tenersi una grande celebrazione per i 10 anni dalla nascita del New Day, usiamo il condizionale perchè in questo momento c’è davvero poco da festeggiare per Kofi Kingston e Xavier Woods, entrati in una spirale di sconfitte e di crescente mancanza di fiducia l’uno nell’altro. Questa notte i due sono stati impegnati sul ring contro gli Alpha Academy e ancora una volta a causa di incomprensioni e eccessi di ego hanno perso match acuendo i problemi di coppia.

Risentimenti mai sopiti

Quella di stanotte è stata probabilmente la sconfitta più rapida patita dal duo Kingston-Woods, battuti in un minuto dagli avversari a causa della scellerata scelta di Woods di prendersi il tag per iniziare lui il match nonostante Kofi fosse il designato a partire. Un tag che ha creato confusione tra i due con Otis e Tozawa che ne hanno subito approfittato per prendersi la vittoria lampo. Nel ritorno verso il backstage Woods e Kingston hanno iniziato a litigare e la scena è stata ripresa interamente dalle telecamere. Dopo settimane passate ad incassare le scenate di Woods, Kingston si è lasciato andare in accuse verso il compagno iniziando a dire che se in tutti questi anni lui e Big E non gli hanno fatto prendere decisioni importanti è perchè è troppo incauto, come ha dimostrato stanotte.

Come in qualsiasi coppia che attraversa un momento di crisi i due hanno iniziato a rinfacciarsi avvenimenti passati nel corso della litigata. Kofi ha ricordato a Xavier come abbia buttato al vento la title shot per il titolo Intercontinentale che gli ha ceduto e di come non abbia saputo sfruttare la vittoria del King of The Ring. Woods ha risposto che solo grazie a lui Kofi ha avuto una chance al titolo massimo, frase respinta subito dal giamaicano che gli ha detto che era già un Hall of Famer quando gli ha permesso di entrare nel New Day e che proprio Woods non dovrebbe parlare di titoli visto che non ne ha mai vinto uno da solo. La discussione è ulteriormente salita di toni e Woods ha rinfacciato al compagno di aver distrutto la Kofimania e tutti i sacrifici fatti perdendo in sei secondi contro Lesnar il titolo mondiale. I due sembravano sul punto di passare alle mani, ma sono riusciti a mantenere un minimo autocontrollo dandosi appuntamento all’anniversario della prossima settimana, anche se al momento come detto prima non c’è nulla da festeggiare a meno che Big E riesca a metterci una grande pezza.