Grande appuntamento questa notte con NXT New Year’s Evil, puntata speciale che può segnare la strada di questa prima parte di 2025 per molte Superstar di NXT. Così è stato sicuramente per due atlete della vasta divisione femminile del terzo brand della WWE, con Roxanne Perez e Giulia che si sono sfidate con in palio il titolo femminile NXT, un match che è arrivato dopo la vittoria nell’Iron Survivor Challenge match di Giulia e che le ha garantito proprio questa opportunità titolata.

Buona la seconda

Il match tra Giulia e Roxanne ha aperto la puntata speciale di NXT. Anche Corey Graves questa notte presente al tavolo di commento al fianco di Vic Joseph e Booker T, quest’ultimo sempre pronto a sostenere la sua allieva Roxy. È stato sicuramente un gran modo di aprire New Year’s Evil, match intenso e ben lottato tra due ottime lottatrici. Abbiamo visto la campionessa adottare una strategia ben precisa, cercando di indebolire gli arti superiori dell’avversaria per limitarne il vasto repertorio offensivo e Giulia ha rischiato molto quando è stata intrappolata in una crossface.

Le due in più occasioni si sono scambiate colpi diretti con nessuna in grado di prendere il controllo del match, un match che è stato combattuto anche fuori ring con alcune mosse di impatto sul tapettino a bordo ring. In particolare Giulia è andata a segno con la Northern Lights Bomb per poi finire stremata anche lei al tappeto. L’arbitro ha iniziato un conto abbastanza veloce con le due fuori ring e a quel punto è apparsa anche Cora Jade che ha aiutato The Prodigy a salire sul ring prima del conto di 10, un conto battuto per un soffio anche da Giulia che ha raggiunto la campionessa sul ring per finire preda della sua Pop Rox. Incredibilmente l’italo-giapponese ha resistito al pin e anche alla successiva presa di sottomissione riuscendo a ribaltarla in uno schienamento per poi andare di nuovo a segno, questa volta sul ring, con la Northern Lights Bomb della vittoria.