Tutto si può dire, tranne che l’Undisputed Era sia entrata a NXT in punta di piedi: sono di fatto passati quasi due anni da quando Kyle O’Reilly e Bobby Fish attaccarono Sanity e AOP a NXT Takeover: Brooklyn III; lo stesso fece Adam Cole che, accompagnato dai suoi amici, fece irruzione rovinando la festa a Drew McIntyre, fresco campione NXT. Da quel momento, il trio ha raso al suolo lo show giallo vincendo incontri importanti come il War Games nel 2017 e altri titoli. Vinsero inoltre il Dusty Thodes Tag Team Classic grazie al tradimento di Roderick Strong (unitosi quindi alla squadra degli ex ROH) ai danni di Pete Dunne.
Adam Cole è stato di recente intervistato da The Charleston Post & Courier, rivelando come lui e i suoi compagni agiranno una volta passati a RAW o Smackdown Live. L’idolo di Panama City dice: “Dobbiamo lasciare il segno. Voglio assicurarmi di dare l’esempio e dimostrare che l’Undisputed Era è uno di quei gruppi che sarà riconosciuto come una delle più grandi fazioni di sempre. Penso che il rapporto che ho con gli altri tre e le storie che raccontiamo sia così speciale da essere irripetibile. La cosa principale su cui sono concentrato quando andrò nel Main Roster è assicurare che l’Undispured Era lasci il segno.”
Il futuro di questi quattro ragazzi è radioso. Sono alte le possibilità che ogni membro esca da NXT Takeover: Toronto II da campione: il duo formato da Fish e O’Reilly affronterà gli Street Profits per i titoli Tag Team e Roderick Strong se la vedrà con il campione Nordamericano Velveteen Dream e Pete Dunne che è ancora in cerca di vendetta. Infine, in quello che sarà il main event, Adam Cole difenderà il titolo NXT contro Johnny Gargano.