Da qualche settimana pare che Cody Rhodes stia lottando senza contratto con la AEW. Almeno questo è quello che suggeriscono i rumor. Una situazione non del tutto insolita nel mondo del wrestling, anche Rey Mysterio nel 2020 ha lottato a lungo senza un accordo a lungo termine con la WWE. La notizia di questo “handshake deal”, però, diventa di grandissimo rilievo quando all’orizzonte c’è uno dei match più importanti e sorprendenti dell’anno: la Royal Rumble.

Destinazione St. Louis?

Sulle sue storie instagram, infatti, Cody Rhodes ha pubblicato una foto aerea della città di St.Louis, lasciando intendere di essere in volo verso la sede della Royal Rumble. La stessa cosa hanno fatto diversi wrestler che alla Rumble ci saranno veramente in questi ultimi giorno, fa quindi una certa impressione vedere la storia di Rhodes. Chiaramente è molto probabile che si tratti solo di un modo per trollare i fan, eppure a ridosso della Rumble di questa notte, tutto sembra un po’ meno improbabile.

Ricordiamo che Cody non è semplicemente un wrestler della AEW ma bensì uno degli executive vice president della All Elite Wrestling. Sua moglie Brandy è allo stesso modo legata dal doppio ruolo di wrestler e di Chief Brand Officer con la compagnia di Tony Khan e sarebbe davvero clamoroso vederli divorziare dalla AEW. Un ritorno one night only, però, non sarebbe così assurdo, benché davvero audace.

A tal proposito, già qualche giorno fa a sfidare Cody Rhodes a farsi vedere alla Royal Rumble era stato AJ Styles: “Cody, ti chiamo in causa. Puoi accettare degli ingaggi indipendenti mentre lavori per la AEW, giusto? Quindi qual è la differenza?”. Aveva detto The Phenomenal One, in ottimi rapporti con Rhodes e l’Elite.

Ritorno dopo quasi 6 anni?

Cody Rhodes ha lasciato la WWE nel 2016. Il suo ultimo match è stato il 16 giugno 2016 a Superstars, in cui Cody, con la gimmick di Stardust, perse un match contro Zack Ryder. Si chiuse così, in modo un po’ anonimo, la lunga esperienza dell’american nightmare in WWE, durante la quale vinse 5 volte i titoli di coppia e 2 volte il titolo intercontinentale.