C’era molta attesa per scoprire quali sarebbero stati i risultati degli ascolti americani di Dynamite ed NXT. Da una parte la AEW proponeva un succulento speciale denominato Beach Break. Dall’altra la WWE metteva in campo l’11 volte campione del mondo Edge, fresco di vittoria della Royal Rumble. Una sfida che sembrava poter essere molto equilibrata ma che in realtà è stata vinta in modo netto dalla solita All Elite Wrestling.
I numeri
Dynamite ha fatto registrare, infatti, 844.000 spettatori in media durante le due ore, superando di gran lunga i numeri di NXT che si sono fermati a 610.000. Una differenza di oltre il 38% tra i due show del mercoledì sera. La settimana scorsa Dynamite aveva totalizzato 734.000 spettatori ed NXT era andato molto vicino attestandosi sui 734.000. Sembra che la forbice si sia allargata tantissimo questa settimana, probabilmente grazie al grande richiamo che l’evento speciale di Dynamite aveva.
Edge non basta
Va detto che l’episodio di NXT della settimana scorsa aveva avuto ascolti particolarmente importanti, i migliori per lo show da settembre ad oggi, ragion per cui non era facile mantenere un trend tanto positivo. Va però precisato che questo è stato il secondo peggior risultato di NXT dell’anno ed uno dei peggiori degli ultimi mesi. Inoltre Edge aveva già fatto a Raw il suo primo intervento post vittoria della Royal Rumble, non era quindi una novità assoluta la sua presenza in tv dopo il trionfo di domenica scorsa. Questo potrebbe aver ridotto l’interesse degli spettatori.