Ad NXT stiamo finalmente ammirando l’ultima esponente della divisione femminile: Stephanie Vaquer che ha debuttato nella puntata di Martedì 15 Ottobre vincendo contro Wren Sinclair.
Intorno a lei però si discute ancora riguardo il suo repentino passaggio in WWE dopo l’evento combinato AEW x NJPW Forbidden Door di Luglio, nel quale ha perso il suo New Japan Strong Women’s Championship a favore di Mercedes Moné.
Di cosa si parla ancora oggi
Il tutto proviene da Fightful Select in un report dove si parte dal fatto che Vaquer abbia firmato per la WWE proprio pochi giorni dopo l’evento Forbidden Door, in pratica sotto gli occhi della AEW, che si è mossa troppo tardi per farle cambiare idea.
l’AEW ha compreso il fatto che lei e la WWE stessero seguendo lo stesso talento, ma non ha digerito la rimozione immediata di Stephanie dagli show CMLL dopo la firma del contratto, visto che era la campionessa e i titoli le sono stati sottratti, impedendo a lei stessa di renderli vacanti.
Il report continua dicendo che la mossa della WWE di far partecipare Vaquer al tour di live event in Messico è servita per alleviare la frattura dopo la decisione della stessa compagnia di sollevarla completamente dai suoi impegni CMLL.
In aggiunta il personale WWE è molto contento del lavoro di Stephanie fin’ora e anche la stessa Vaquer si è detta molto soddisfatta della scelta presa.
La conclusione del report dice che per i prossimi eventi combinati, che siano con la New Japan o con altre compagnie, la AEW farà firmare ai talenti una clausola per impedire il passaggio immediato in WWE e controllerà le tipologie di contratto da cui gli atleti coinvolti dipendono.
Le parole di Mercedes Moné
Anche la sua ex rivale Mercedes Moné a The Moné Mag ha voluto sottolineare come proprio il loro match sia potuto diventare un punto di svolta per la WWE nel blindare Stephanie Vaquer.
“Stephanie quel giorno ha preso l’aereo ed è arrivata all’arena forse un’ ora prima che aprissero i cancelli. Abbiamo avuto poco per parlare del match e oltretutto lei parla una lingua diversa dalla mia (lo spagnolo). È stato molto difficile, ero tipo: ‘Oh mio Dio! Non parliamo la stessa lingua, non abbiamo abbastanza tempo per metterci d’accordo sulle mosse e siamo entrambe stanche, affamate e abbiamo pure il jet lag.’ Ma è venuto fuori un grandissimo match. Pochi giorni dopo ho saputo che ha firmato per la WWE e mi piace pensare che il nostro incontro sia servito in tutto ciò.”