Se Sparta piange, Atene non ride. Spesso leggiamo di confronti tra le vendite di biglietti nello stesso mercato o persino nella stessa arena a distanza di settimane tra WWE e AEW e si cerca di capire quanto affezionati siano i fan di ciascuna azienda. Un esempio, purtroppo non troppo positivo, arriva in vista dei prossimi PPV delle due maggiori compagnie americane di pro wrestling.

Un metodo per valutare l’interesse verso uno show è la quantità di biglietti messi in vendita sui siti di rivendita dei biglietti. Non parliamo dei siti principali, a cui è affidata la vendita dei tagliandi al pubblico in prima istanza ma di siti che permettono di rivendere i propri biglietti. Un sistema di rivendita tra privati legalizzato che viene usato spesso da autentici professionisti del settore alle spese dei consumatori finali. Nel caso di Full Gear, in programma a Minneapolis questo sabato e di Survivor Series, in programma a New York la settimana prossima, sembra che questi numeri siano molto più bassi del solito.

Tutto esaurito ancora lontano

Secondo il Wrestling Observer per il più prossimo degli show, Full Gear, in programma domani sera, ci sono solo 440 biglietti nei siti di secondary market, numero sorprendentemente basso. Per Survivor Series, invece, che andrà in scena il 21 novembre, ce ne sono 886. Un numero comunque basso, se consideriamo che quando in passato nella stessa arena si è tenuto SummerSlam c’erano circa 7000 biglietti in rivendita.

Rimangono ancora tanti biglietti invenduti per i due mega eventi di questo fine novembre. La cornice di pubblico sarà sicuramente all’altezza, anche se probabilmente lo sforzo delle due compagnie di creare un grande spettacolo non sarà premiato con un tutto esaurito.