Basket e wrestling, due sport che si sono spesso incrociati nel corso degli anni, l’ultimo in ordine di apparizione è stato Satnam Singh in AEW, riscuotendo pochissimo successo, ma sempre in AEW abbiamo visto combattere Shaquille O’Neal, determinante anche nel lanciare Jade Cargill verso il successo. Guardando in WWE abbiamo visto Enes Kanter vincere un titolo 24/7 e storico fu in WCW il combattimento tra Karl Malone e Dennis Rodman, in quegli anni grandi rivali sul parquet. Potrebbe esserci spazio per un’altra stella NBA in futuro stando agli ultimi tryout che ci sono stati a Nashville prima di SummerSlam.
Superman in WWE?
Tra i tanti atleti presenti ai tryout di Nashville è spiccata la presenza di Dwight Howard, non solo per i suoi 208 centimetri d’altezza. Il campione NBA del 2020 con i Lakers ha fatto una buona impressione durante il provino in cui ha tenuto anche un promo come “Sho Nuff, il maestro Shogun del Sud.”
Nel promo ha fatto finta di avere una cintura e che chiunque la voglia otterrà solamente “Deez nuts”, l’equivalente in italiano di “stoc…”. Insomma Dwight Howard si è divertito, ha parlato con Triple H e i coach presenti ai provini e in un’intervista rilasciata a Arash Markazi ha detto di essere pronto ad entrare in WWE, lui che ha cominciato la carriera NBA negli Orlando Magic potrebbe iniziare anche la carriera nel wrestling ad Orlando dove si trova il Performance Center. Il lungo per adesso punta ad ottenere un contratto in NBA, chiusa la terza esperienza con i Los Angeles Lakers su di lui ci sono i Brooklyn Nets, ma all’età di 36 anni guarda al futuro e all’approdo nel wrestling una volta appesa la canotta al chiodo.