A WrestleMania Backlash abbiamo assistito alla prima difesa titolata di Cody Rhodes dopo la conquista del titolo WWE in quel di WrestleMania. Per l’American Nightmare una sfida inedita contro AJ Styles di fronte al caldissimo pubblico francese, un match che il campione ha portato a casa inferendo un duro colpo alle ambizioni di AJ Styles. Il Phenomenal One sperava di tornare al top e un altro duro colpo lo ha ricevuto quando il GM di SmackDown Nick Aldis gli ha detto che, dopo aver fallito la sua chance a Backlash, dovrà tornare alla fine della fila per potersi guadagnare un’altra possibilità .
Cody troppo ingenuo
Nel corso della puntata di SmackDown di stanotte un affranto Styles si è presentato nell’ufficio di Nick Aldis per chiedergli uno spazio sul ring per parlare del suo futuro. Sul finire di puntata Styles ha preso la via del ring accompagnato da Luke Gallows e Karl Anderson vestito di tutto punto e vistosamente emozionato. Il Phenomenal One ha riflettuto sulle parole del GM Aldis e a questo punto della sua carriera non è pronto a rifare tutto da capo per ottenere una chance titolata. Una riflessione, la sua, alimentata anche dal recente diploma del figlio. Styles è riuscito a partecipare con gli amici alla festa, ma si è chiesto allo stesso tempo quanti momenti della vita familiare ha perso per via del lavoro e forse è arrivato il momento di essere un padre fenomenale dopo esser stato per tanti anni un wrestler fenomenale.
Aria di ritiro per Styles che ha voluto con sé sul ring in grandi amici Gallows e Anderson e li ha abbracciati per poi fare il gesto del “Too Sweet”. Styles ha quindi voluto sul ring anche Cody Rhodes il quale si è presentato senza la sua cintura da campione. Styles ha parlato del loro match di Backlash, uno dei migliori avuti in carriera e se c’era un modo di finire la carriera allora lo ha fatto nel modo giusto. Nonostante la sconfitta SmackDown rimane la casa costruita da Styles e ha voluto sul ring Cody per consegnargli simbolicamente la chiave di questa casa. Rhodes ha ringraziato AJ per quanto fatto e i due si sono abbracciati, braccia al cielo per entrambi fino a quando Styles, con una “mossa alla Mark Henry” (i “più vecchi” ricorderanno un segmento simile tra Henry e John Cena) ha atterrato il campione con una clothesline iniziando un pestaggio concluso con l’utilizzo dei gradoni d’acciaio e la Styles Clash, mentre Gallows e Anderson tenevano a distanza la security.