Il tanto atteso ritorno di AJ Styles a WWE SmackDown si è trasformato in tragedia il 4 ottobre, quando ha subito un infortunio durante un match con Carmelo Hayes.

AJ Styles ha tenuto un discorso emozionante ai fan durante la sua apparizione nello show. Tuttavia, il suo discorso è stato interrotto da Carmelo Hayes, portando a un incontro inaspettato tra i due. Il match è iniziato bene, ma Styles si è infortunato al piede, causando l’interruzione dell’incontro. Nonostante le prime news trapelate a seguito del match, avessero simil confermato che l’infortunio fosse parte della storyline, successivamente, la WWE ha annunciato che Styles ha realmente riportato una distorsione al legamento del mesopiede, ma ora il due volte ex campione del mondo WWE ha condiviso ulteriori dettagli sulla sua condizione.

Con l’infortunio arrivato così presto dopo il suo ritorno, alcuni hanno ipotizzato che questa situazione possa essere una “messa in scena” per costruire qualcosa di importante. Quando un fan ha condiviso questa opinione su X, Styles ha chiarito che la situazione è molto reale:

“Si chiama infortunio di Lisfranc. Cercatelo, è terribile! Quando mi sono tolto lo stivale, ho pensato che avrei visto un osso che spuntava fuori dal piede.”

Un altro fan ha fatto notare come questo tipo di infortunio possa rovinare carriere, come è successo a Cam Newton dei Carolina Panthers nel 2016. Styles ha riconosciuto la gravità della situazione:

“Bingo, come dicono i giovani… sono fritto!”

Infortunio di Lisfranc: I fatti

Un infortunio di Lisfranc si verifica quando una o più delle ossa metatarsali del piede si spostano dal tarso.

Sebbene possa essere facilmente scambiato per una distorsione, un infortunio di Lisfranc è molto diverso. Anche un infortunio semplice rappresenta un grave ostacolo e potrebbe richiedere un intervento chirurgico e mesi di guarigione, secondo l’American Academy of Orthopaedic Surgeons.

Il tempo di recupero di Styles dipenderà dalla gravità dell’infortunio al piede. Se non ci sono fratture o dislocazioni e i legamenti non sono strappati, potrebbe essere sufficiente un trattamento non chirurgico con un periodo di recupero di sei-otto settimane. Se invece sarà necessario un intervento chirurgico per riallineare le articolazioni e riposizionare i frammenti ossei fratturati, il wrestler potrebbe essere fuori per molti mesi in più. Il processo complessivo di recupero per riprendere tutte le attività potrebbe richiedere da 6 mesi a un anno in alcuni pazienti, secondo l’Accademia.

Auguriamo a Styles una completa e rapida guarigione. Continueremo a monitorare la sua situazione per ulteriori aggiornamenti.