La WWE è in una fase molto delicata: dopo il successo di WrestleMania 39, la compagnia è stata acquisita da Endeavor, società che detiene già la UFC. Con questo storico passaggio di consegne, Vince McMahon ha comunque mantenuto un ruolo di grande rilevanza, visto che sarà l’Executive Chairman di TKO, compagnia che vedrà coesistere UFC e WWE. A quanto pare, molte superstar della WWE hanno visto come una minaccia il ritorno dell’ex proprietario della WWE, tant’è che il morale nel backstage sembra calato a picco: i metodi di lavoro di McMahon (come per esempio la riscrittura in corso d’opera degli show) non sono molto graditi dagli atleti e in molti avrebbero addirittura minacciato di licenziarsi.
I rumors
Proprio nella giornata di ieri, durante un’intervista, McMahon aveva dichiarato che non sarebbe stato più coinvolto nella creazione e gestione delle storyline, ma ciò sarebbe stato smentito dal suo comportamento nell’ultimo episodio di Raw: il Genetic Jackhammer, dalla Gorilla Position, avrebbe stravolto gran parte dell’episodio di Raw e ciò ha portato l’episodio a essere considerato uno dei peggiori “Raw after WrestleMania” di sempre. Inizialmente avremmo dovuto assistere a due Triple-Threat Match femminili e anche alla presenza di Bayley, tutte cose che non sono avvenute: a quanto pare, diverse atlete si sarebbero lamentate degli stravolgimenti. Molti membri dello staff e molti atleti si sono lamentati della presenza di McMahon, perché a loro dire, nei mesi della sua assenza avevano dimostrato di poter lavorare bene anche senza la presenza avvilente di Vince. Alcuni cambiamenti sono stati apportati anche ai segmenti di Cody Rhodes (che avrebbe dovuto parlare a telefono nel backstage) e Omos, che invece non avrebbe dovuto lottare e addirittura non aveva il ring-gear con se.
Minacce di licenziamento
Molti talenti dunque sono rimasti molto delusi dalla situazione che sta diventando sempre più spinosa. E’ particolare anche notare come, nella mattinata di lunedì (in America) numerosi report facevano notare come HHH sarebbe stato d’ora in poi il “leader” della Gorilla Position. A quanto pare, SmackDown di questo venerdì sarà un test cruciale per la compagnia: infatti, secondo una personalità importante della compagnia, se Vince dovesse spostarsi a Portland per lo show blu, indipendentemente dal suo ruolo, questo potrebbe rivelarsi un segnale negativo per i talenti e lo staff. All’interno della compagnia nessuno infatti era a conoscenza degli stravolgimenti che McMahon avrebbe apportato agli show e non conoscono i piani per questo venerdì. Secondo Fightful, due talenti (incluso uno della top-card) avrebbero detto che, nel caso in cui questo trend dovesse rivelarsi quello persistente, sono pronte a richiedere il proprio licenziamento. Molti wrestler, invece, si starebbero già guardando attorno nell’eventualità in cui Vince McMahon decidesse di rimanere in pieno controllo creativo.