Negli anni tante sono state le Superstar che hanno esordito ad NXT per poi passare in pianta stabile nel main roster dopo un percorso più o meno lungo di crescita. Un flusso che continua stabilmente, quest’anno per esempio abbiamo visto Solo Sikoa unirsi alla Bloodline e soprattutto con la nuova gestione Triple H tanti ex NXT sono stati richiamati per apparire nel main roster. Avvicinandoci alla Road to WrestleMania e alla Royal Rumble si cominciano ad ipotizzare alcuni call-up ed è stata anche spiegata la valenza di alcune apparizioni a WWE Main Event.

Cameron Grimes fit perfetto

Fighful Select ha avuto modo di parlare con diverse persone del backstage di NXT e anche con alcuni lottatori. Stando a quanto riporta il rinomato portale di news, la superstar più vicina al passaggio nel Main roster sarebbe Cameron Grimes, il quale sembra ormai aver esaurito il suo stint nello show bianco-oro. Membri dello staff ritengono Grimes un lottatore che si adatterebbe perfettamente nel main roster grazie alla sua discreta esperienza in show televisivi, avendo militato già ad Impact Wrestling, con il nome Trevor Lee, prima di sbarcare ad NXT. Altre fonti fanno notare come Grimes abbia buona familiarità con il producer Shane Helms che lavora sia a SmackDown che a Raw.

Un altro potenziale nome è quello di Von Wagner. Il gigante è in WWE dal 2019, prima col nome di Cal Bloom, diventato Von Wagner dal 2021. Già l’anno scorso è stato molto vicino al passaggio stabile nel main roster e lo avevamo visto apparire in tv, passaggio che poi non è avvenuto ed è tornato in pianta stabile ad NXT, venendo quasi sempre proposto in contesti importanti. Le fonti di Fightful hanno lasciato intendere che in futuro ci sarà un flusso “lento e costante” di Superstar da NXT e che il periodo di valutazione nel roster di sviluppo potrebbe durare meno, a volte anche meno di un anno prima del call-up.

Main Event banco di prova

A Fightful è stata anche spiegata l’importanza di WWE Main Event, un prodotto che va in onda dal 2012 e che è stato sempre visto come uno show per dare spazio a low e midcarder che non apparivano negli show principali. Negli ultimi tempi diverse Superstar sono apparse a Main Event, ciò dai lottatori di NXT viene visto come una ricompensa per il lavoro svolto. Una partecipazione a Main Event o ai dark match di Raw e SmackDown non va letta come un indizio di passaggio nel main roster, ma è più una valutazione fatta dai vertici su quella che è la risposta del pubblico del main roster e la capacità dei talenti di relazionarsi con esso.