Questa notte nella prima puntata dell’anno di Raw Alexa Bliss e Bianca Belair si sono affrontate con il titolo femminile di Raw in palio. Le due fino a qualche settimana fa erano legate da un rapporto d’amicizia, ma sia la posta in palio sia la crescente instabilità di Alexa hanno rotto questo legame con la Bliss che due settimane fa ha aggredito con una bottiglia la campionessa. A causare mutamenti nella personalità di Lexi è stato il ritorno di Bray Wyatt, un’influenza a distanza che si sta sempre più facendo significativa.

Maschere e interferenze

Il match per il titolo femminile è stato il primo della serata, un incontro molto equilibrato e duro con Bliss che durante il match ha subito un brutto colpo al naso che l’ha portata a sanguinare leggermente. La contesa è durata oltre un quarto d’ora, prima di terminare in squalifica in favore della campionessa a causa di una sorta di crollo mentale di Alexa. Tutto è cominciato quando l’azione si è spostata fuori dal ring e tra il pubblico in prima fila è apparso un individuo con la maschera di Uncle Howdy, Bliss è rimasta scossa, ma è riuscita a tornare sul ring per provare a chiudere l’incontro. Una volta salita sul paletto l’ex campionessa ha visto un altro individuo mascherato tra il pubblico e poi nel titantron è apparso un paio di volte il logo di Bray Wyatt, queste interferenze video hanno completamente fatto impazzire Alexa che ha prima attaccato con violenza l’arbitro per poi fare lo stesso con Belair.

L’attacco folle di Alexa è proseguito con inaudita ferocia, ha trasportato fuori dal ring Bianca e l’ha scagliata con violenza contro il ring post e successivamente contro i gradoni, sui quali ha anche eseguito una DDT portando la campionessa a perdere sangue dal viso. Sembrava tutto finito, Bliss stava per avviarsi verso il backstage, ma è tornata indietro per somministrare un’altra DDT sulla campionessa che è praticamente rimasta priva di sensi ed è stato necessario l’intervento dei paramedici con una barella.