La New Japan Pro-Wrestling rilascia una dichiarazione ufficiale in merito alla mancata partecipazione di Karl Anderson all’evento Battle Autumn del 5 novembre. La NJPW aveva precedentemente annunciato che Karl Anderson avrebbe difeso il NEVER Openweight Championship all’evento Battle Autumn del 5 novembre. Tuttavia, i piani sono cambiati quando Karl Anderson e Luke Gallows sono tornati in WWE nella puntata di Monday Night Raw del 10 ottobre, dopo di che sono stati scritturati per un six-man tag team match a WWE Crown Jewel.
Anche questo evento si terrà il 5 novembre. Gallows e Anderson hanno pubblicato un video in cui dichiaravano che Anderson non avrebbe difeso il titolo contro Hikuleo come previsto e che avrebbe invece difeso la cintura nel suo tempo libero. Inizialmente, la NJPW aveva intenzione di privarlo del titolo, costringendolo a rendere vacante la cintura. Anderson si è rifiutato di farlo e ora la NJPW ha rilasciato una nuova dichiarazione in cui afferma di non aver avuto altra scelta se non quella di annullare l’incontro previsto per il 5 novembre.
Il comunicato della NJWP
Nonostante gli sforzi profusi dalla New Japan Pro-Wrestling per negoziare con Karl Anderson in merito al suo incontro programmato a Osaka a Battle Autumn il 5 novembre, i funzionari della NJPW non hanno ricevuto alcuna risposta e non hanno avuto altra scelta se non quella di cancellare il previsto incontro per il NEVER Openweight Championship.
Ci scusiamo con i fan che non vedevano l’ora di vedere Anderson lottare. Dopo la sfida lanciata da Yujiro Takahashi e su richiesta diretta di Hikuleo, a Osaka si terrà un incontro speciale in singolo non titolato tra Yujiro Takahashi e Hikuleo.
La NJPW impone ai suoi campioni i più alti standard di professionalità. Ci scusiamo profondamente per l’inconveniente e la delusione causati da questa vicenda.
La card di Battle Autumn del 5 novembre
Lo show del 5 novembre di Battle Autumn rimane molto interessante con le due semifinali del torneo per il titolo televisivo, Naito vs Ospreay per il titolo US ed i titoli tag team di Akira e TJP in palio. Inoltre ci sarà la sfida tra gli FTR e lo United Empire con i titoli della NJPW in palio. Già nell’ultima apparizione in New Japan gli FTR hanno messo in scena un match valutato con 5 stelle ed è quindi quasi d’obbligo seguirli in questo nuovo match:
- IWGP United States Heavyweight Championship: Will Ospreay (c) vs. Tetsuya Naito
- IWGP Heavyweight Tag Team Championship: FTR (Dax Harwood & Cash Wheeler) (c) vs. United Empire (Great-O-Khan & Jeff Cobb)
- Kazuchika Okada & Tama Tonga vs. Jay White & KENTA
- Parejas Increibles: Master Wato, Taiji Ishimori, El Desperado & Hiromu Takahashi
- IWGP World Television Championship tournament semifinals: Zack Sabre Jr. vs. EVIL
- IWGP World Television Championship tournament semifinals: SANADA vs. Ren Narita
- Hikuleo vs. Yujiro Takahashi
- Hiroshi Tanahashi, Toru Yano, David Finlay & Alex Zayne vs. United Empire (Aaron Henare, Gideon Gray, Mark Davis & Kyle Fletcher)
- IWGP Junior Heavyweight Tag Team Championship: TJP & Francesco Akira (c) vs. BUSHI & Titan