La WWE non ferma i tagli al personale. Dopo i tanti wrestler licenziati a metà aprile e quelli di NXT svincolati in questi giorni, arriva adesso la notizia che ci sono stati molti licenziamenti oggi nel ramo dell’azienda meno esposto agli occhi delle telecamere, quello del dipartimento digitale dalla compagnia.

Tagli a sorpresa.

Secondo quanto riportato da PWInsider, la WWE avrebbe fatto dei pesanti tagli al digital department, con anche diversi dirigenti vittime di licenziamento. Tra questi Jaylar Donlan, che era Executive Vice President Advanced Media Group e che era in WWE da oltre 8 anni. Sembra che siano diversi i licenziati di quest’oggi e che l’iniziativa della WWE abbia colto di sorpresa i dipendenti, anche per l’importanza dei dirigenti coinvolti nei tagli.La sensazione è che alcune divisioni della compagnia potrebbero essere fuse insieme nelle prossime settimane.

Secondo quanto riporta PW Insider, il motivo di questo nuovo ciclo di licenziamenti sarebbe riconducibile ad una profonda analisi strutturale effettuata dalla WWE che avrebbe riscontrato come molti reparti fossero ridondanti in WWE. C’era una divisione legata alle grafiche sia nel reparto digitale che in quello televisivo. Si è quindi optato per una fusione dei reparti analoghi, andando a tagliare le unità in sovrannumero. I tagli hanno causato ovviamente malumore, con i dipendenti sopravvissuti che ora sanno di doversi sobbarcare maggiori responsabilità e con altri demoralizzato perché hanno visto licenziare i loro colleghi e smembrare i loro team, costruiti con tanta fatica e pazienza negli anni.