L’inaspettato licenziamento di Bray Wyatt dalla WWE ha causato molta confusione nel mondo del wrestling. Sabato, la WWE ha annunciato di aver dovuto licenziare l’ex Universal Champion, ed è stato riferito da alcuni report che molte superstar nello spogliatoio sono rimaste perplesse e frustrate da questa decisione. A quanto sembra, anche i partner televisivi della WWE condividono il sentimento.
“Una grossa delusione”
Secondo Andrew Zarian del Mat Men Pro Wrestling Podcast, c’è molta frustrazione da parte dei network che lavorano con la WWE riguardo la decisione di congedare Wyatt: “Il licenziamento di Bray è una grossa delusione, e fa paura il fatto che delle star come lui vengano lasciate per strada”, ha detto una fonte a Zarian.
Ritorno mancato per Wyatt
Wyatt era fra i punti di forza del merchandising WWE, e una delle star più longeve del loro roster. È rimasto nella compagnia per più di dieci anni, ed è sempre stata lodata la sua abilità di reinventare il proprio personaggio più e più volte. Inoltre, molti report degli scorsi mesi riferivano di un suo potenziale ritorno alla fine dell’estate, cosa che ha reso il suo licenziamento un fatto ancora più sconvolgente.
Ripartire da zero
L’ultima apparizione di Wyatt in WWE è stata il 12 aprile a RAW. In seguito alla sua sconfitta contro Randy Orton a WrestleMania 37, Wyatt aveva annunciato di voler “ripartire da zero”. I contratti standard con la WWE hanno, come sappiamo, delle clausole di non competizione della durata di novanta giorni. Se anche il contratto di Wyatt conteneva questa clausola, non possiamo aspettarci di vederlo da altre parti per almeno tre mesi.