La Royal Rumble di quest’anno è stata un successo non solo per le caratteristiche battle royal, ma sicuramente anche grazie al drammatico angle con protagonisti Sami Zayn e la Bloodline. I fan sono con il fiato sospeso per vedere come proseguirà la storyline, nonostante arrivino sempre più riscontri riguardo l’imprevedibilità di questa: infatti, nell’ultima edizione del Wrestling Observer Newsletter, è stato confermato che la WWE non ha mai pianificato che la storyline di Sami con la Bloodline andasse da qualche parte, anzi, inizialmente è stato concepito come un angle comedy di un paio di settimane e nient’altro. Ora i fan vogliono molto di più, ma Triple H, e Vince McMahon prima di lui, non vedono Sami Zayn protagonista di un match importante a WrestleMania. Le cose sembrano portare a un’eventuale resa dei conti tra tag team a WrestleMania, con Kevin Owens al fianco di Sami contro gli Usos, ma la voce dei fan che vogliono la conquista del titolo massimo in singolo da parte dell’Underdog from the Underground è arrivata agli interni di Stamford:
“Lo scenario Zayn-Reigns era stato originariamente concepito come un comedy di poche settimane, ma ha preso piede tra il pubblico ed è stato modificato mesi fa in un angle per la WrestleMania season. Il piano di tre mesi fa prevedeva ciò a cui siamo arrivati oggi, ovvero che Zayn venisse messo alle strette e picchiato alla Rumble, che Reigns battesse Zayn per mantenere il titolo a Montreal e che andasse ad affrontare Rhodes o The Rock a WrestleMania. Anche se non è stato confermato, molto probabilmente ci si aspettava che Owens e Zayn formassero un tag team per battere gli Usos, in modo da ottenere qualcosa a Mania. La questione è diventata così scottante che, dal punto di vista dei fan, Reigns-Zayn ed un vero e proprio cambio di titolo sarebbero stati il culmine perfetto dell’angle. Alcuni internamente hanno riconosciuto che non avevano previsto quanto tutto questo sarebbe diventato interessante, e che si sarebbe dovuto cambiare, ma ci è stato anche detto che né Vince McMahon né Paul Levesque vedevano Zayn come qualcuno in grado di fare da headliner a WrestleMania, e che lo scenario di una sfida di Zayn a Montreal e di uno spostamento a WrestleMania perché è over, come ha fatto la WWE in precedenza per Kofi Kingston quando ha ottenuto lo spot previsto per Owens nel 2019, non si sarebbe verificato”.
La WWE si è trovata tra le mani qualcosa di speciale, con la Bloodline e Sami Zayn. Nessuno si aspettava un’accoglienza del genere: dal “feeling Ucy” al turn finale, i fan sono stati al fianco di questa storyline in ogni momento, e adesso sono tutti in trepidante attesa per vedere dove questa strada condurrà Sami, se ad un match a Mania per i titoli di coppia o all’imprevisto quanto idilliaco main event contro il Tribal Chief.