Nelle ultime settimane NXT è stato teatro di un angle molto particolare. Infatti durante gli scorsi episodi abbiamo visto prima il rapimento di Raul Mendoza e, nelle puntate successive, quello di Joaquin Wilde da parte di alcuni wrestler mascherati da luchadores. Questa situazione è molto insolita e pare prenda spunto da una situazione verosimilmente accaduta.
Durante il Wrestling Observer Radio ha spiegato quali siano le intenzioni della WWE con questo nuovo angle. Dave ha detto che probabilmente dietro i rapimenti potrebbe esserci El Hijo del Fantasma, ex wrestler AAA, il quale userebbe il rapimento per garantirsi nuovi adepti. Meltzer dice:
“È una gimmick che riguarda l’Esercito di Liberazione Simbionese. Si tratta essenzialmente di persone che vengono rapite salvo poi simpatizzare con i propri rapitori.”
L’esercito di Liberazione Simbionese fu un gruppo terroristico della sinistra americana dal 1973 al 1975. Sono stati colpevoli di rapine in banca, due omicidi e vari altri atti di violenza.