La puntata speciale di NXT, New Year’s Evil si è chiusa col botto, non tanto per i minuti in cui The Rock ha intrattenuto il pubblico sul finire di puntata, ma per il main event, un triple threat match molto poco triple threat in cui il titolo NXT è stato messo in palio. Il perchè sia stato un match più a due che a tre uomini è da spiegare con l’assalto subito da Eddy Thorpe ad inizio puntata, questa volta un vero assalto anche se la GM Ava ha faticato a crederci fino a quando Oba Femi, l’altro protagonista del triple threat match, ha confessato tutto senza problemi poichè infastidito da quanto messo in atto da Thorpe per arrivare al match titolato.
Inarrestabile
La GM Ava ha insistito sul non cambiare il main event che ufficialmente è stato un triple threat match, anche se ad iniziare la contesa sono stati solamente il campione Trick Williams e lo sfidante, vincitore dell’Iron Survivor Challenge match, Oba Femi. Grande sfida tra due colossi e due delle star di NXT dal futuro più roseo. L’incontro è stato molto equilibrato, colpi duri e gran prova di forza da parte di entrambi con Trick Williams capace di sfruttare il suo maggiore atletismo e agilità per mettere in difficoltà il gigante nigeriano. Oba Femi ha incassato molto per le sue abitudini, ma ha saputo rispondere colpo su colpo fino ad andare a segno con la Sit-Out Power Bomb che poteva consegnargli il titolo, ma dal nulla Eddy Thorpe è sbucato fermando l’arbitro a un passo dal 3.
Mossa della disperazione per Thorpe che a fatica riusciva a stare in piedi. Il “terzo incomodo” ha provato a raggiungere Femi con una sedia, ma è finito facilmente nelle sue grinfie venendo gettato da una parte all’altra del ring. Trick Williams si è ripreso ed è andato a segno con una ginocchiata su Femi per poi preparare l’assalto al Trick Shot, ma nella confusione il suo ginocchio è andato ad impattare sulla sedia tenuta da Thorpe che è a sua volta finito fuori ring. Strada spianata quindi per Oba Femi che ha messo a segno un’altra Power Bomb, questa volta decisiva per la vittoria. Il nuovo campione dopo aver raccolto la cintura si è recato sullo stage, dove è stato raggiunto da Giulia, anche lei fresca di titolo, per posare come nuovi campioni di NXT.