Il 2025 sarà, tra le altre cose, l’anno dei ritiri nel mondo del wrestling. John Cena ha annunciato che il prossimo sarà il suo ultimo anno sul ring in WWE, Goldberg ha confermato lotterà per l’ultima volta, anche in Giappone un’icona come Hiroshi Tanahashi dirà addio alla sua carriera in-ring. E restando in Giappone, anche Meiko Satomura, icona del wrestling Joshi, ha annunciato il suo ritiro per il prossimo anno.

L’addio al wrestling a 30 anni dal debutto

Nella giornata di oggi, la Final Boss ha annunciato che il suo ultimo match sarà il 29 aprile 2025, in SENDAI, la federazione di wrestling femminile fondata da lei stessa in Giappone nel 2006 e di cui è stato volto di punta. La data è coincide quasi perfettamente con il trentesimo anniversario del suo debutto sul ring, il 15 aprile 1995, nella federazione Gaea Japan. L’evento sarà brandizzato come Satomura – The Final.

Ancora da scoprire chi sarà l’ultima avversaria di Satomura, con tante atlete che si sono candidate a prendere parte al tour di addio. Vedremo se questo tour troverà spazio anche in WWE, dove Meiko è ancora formalmente sotto contratto.