Non manca molto a Royal Rumble, uno dei 4 grandi eventi della WWE che ci porterà dritti alla Road To WrestleMania. È tempo quindi di annunci dei partecipanti alla rissa reale maschile e delle partecipanti per quella femminile. Dopo i tanti tagli al roster e qualche problema di infortuni, per la WWE trovare 30 donne quest’anno sarà una piccola impresa e inevitabilmente si andrà a pescare nel passato come si è potuto vedere dai nomi annunciati stanotte.

Si sta aprendo una porta?

Niente effetto sorpresa, la WWE ha annunciato ben 18 partecipanti alla Royal Rumble femminile del prossimo 29 Gennaio, il tutto con un video package lanciato da Charlotte Flair, al termine del quale la Queen ha annunciato anche la sua partecipazione alla rissa reale. A stupire i fan, tra i tanti nomi presenti nel video, è stata la presenza di Mickie James, licenziata lo scorso anno dalla WWE, non senza polemiche, e attuale campionessa Knockouts ad Impact Wrestling, come menzionato anche da Pat McAfee al tavolo di commento e sui social dalla WWE. È presto per dire che una forbidden door si stia aprendo, ma non è sicuramente una pratica comune per la WWE menzionare altre federazioni o prendere in prestito lottatrici e lottatori. A Mickie James nel novero delle partecipanti si aggiungono vecchie conoscenze e Superstar attuali di Raw e SmackDown, questa la lista completa:

SmackDown Women’s Champion Charlotte Flair, Rhea Ripley, Nikki A.S.H., WWE Hall of Famer Nikki Bella, WWE Hall of Famer Brie Bella, Shotzi, Natalya, Michelle McCool, WWE 24/7 Champion Dana Brooke, WWE Women’s Tag Team Champion Carmella, WWE Women’s Tag Team Champion Queen Zelina Vega, Impact Knockouts Champion Mickie James, Tamina Snuka, Kelly Kelly, Aliyah, Summer Rae, Naomi, Shayna Baszler, WWE Hall of Famer Lita, 11 partecipanti ancora da stabilire.