L’avventura su USA Network del minore dei show WWE sta per concludersi dopo 5 anni, infatti dalla puntata dell’1 ottobre NXT si sposterà sull’emittente televisiva CW, per l’occasione il roster non si esibirà al consueto Performance Center ma andrà live nella Chicago di CM Punk, il quale sarà l’ospite speciale della puntata. La settimana seguente invece situazione analoga a St. Louis che vedrà Randy Orton prendere parte all’episodio nella sua città di residenza. Comunque per un breve periodo tutti e 3 gli show WWE andranno in onda su USA Network, nominata la WWE Week on USA Network.

Card

Ecco la card di questa puntata di NXT, annunciati ben 6 match:

  1. NXT Tag Team Championships Match: Nathan Frazer(c) & Axiom(c) vs Rascalz
  2. TNA Knockouts World Championship Open Challenge Match: Jordynne Grace(c) vs TBA
  3. NXT Heritage Cup Match: Charlie Dempsey(c) vs Je’Von Evans
  4. Giulia vs Chelsea Green
  5. Duke Hudson vs Ridge Holland
  6. Last Man Standing Match: Trick Williams vs Pete Dunne, il vincitore sfiderà Ethan Page(c) alla Première su CW

Antefatti

I Rascalz si sono guadagnati la loro shot ai titoli di coppia vincendo un Triple Tag Team match battendo Gallus e Hank Walker & Tank Ledger, mentre a Je’Von il match titolato è stato praticamente regalato da Wren Sinclair a nome del suo compagno di Stable Charlie Dempsey. Invece Trick Williams e Pete Dunne in seguito al loro pareggio per doppio contout di settimana scorsa si affronteranno in Last Man Standing Match, indetto per volere dalla GM di NXT Ava Raine così da terminare la rivalità tra i 2. Chiunque uscirà vincitore otterrà un match valevole per l’NXT Title detenuto da Ethan Page.

La vendetta di Duke Hudson

A No Mercy la Chase U dopo aver perso i titoli di coppia ha subito il tradimento da parte di Ridge Holland, che ha mandato in ospedale Mr. Chase, Duke Hudson ha deciso che vendicherà il suo insegnante e anche il fatto che Ridge abbia distrutto il suo amato trofeo da MVP della Chase University. Sarà accompagnato sul ring da Riley Osborne e Thea Hail, invece dal canto suo Holland ha dichiarato che si divertirà a distruggere la sua ex stable, ora che è diventato l’uomo che temeva di diventare.

Match storico e il debutto di Giulia

Per la prima volta un titolo TNA verrà difeso in uno show giallo, chi risponderà alla Open Challenge di Jordynne Grace? Sarà anche la prima esibizione di Giulia in WWE e dovrà confrontarsi con Chelsea Green

Una puntata che si preannuncia ricca di avvenimenti, senza contare la prosecuzione di altre rivalità di primo piano e secondarie.