L’utilizzo dei social media ha cambiato l’approccio adottato dalla WWE nei confronti della sua programmazione settimanale, portandola ad annunciare in anticipo i grandi incontri organizzati per SD Live o RAW. Negli ultimi giorni la federazione aveva già annunciato l’inedito Rey Mysterio vs Gran Metallik e la contesa tra Cedric Alexander e il campione degli Stati Uniti Aj Styles.

Stanotte la WWE ha annunciato un ulteriore match per la puntata di lunedì, in cui si incroceranno le rivalità principali delle divisioni femminili dei due roster: le nemiche storiche Charlotte e la campionessa dello show rosso Becky Lynch uniranno le forze per affrontare le ex campionesse femminili Bailey e Sasha Banks. L’incontro rappresenta una novità, visto che le quattro Horsewomen non si erano mai affrontate in un tag team match con questi schieramenti.

Il ritorno dopo una pausa lunga 4 mesi di Sasha Banks ha rivitalizzato la categoria femminile di RAW, garantendo a Becky un’avversaria di livello e capace di tirare fuori grandi incontri. Allo stesso tempo, Sasha ha risvegliato un lato di Bailey rimasto per troppo tempo sopito, fungendo da miccia per farla passare per la prima volta tra le fila degli heel.