Secondo il Wrestling Observer la WWE farà presto un annuncio ufficiale riguardo alcuni cambiamenti significativi che riguardano gli Special Event.

Ticketmaster ha infatti rivelato che WWE Backlash del 6 Maggio 2018 sarà un evento Dual Brand, ossia che parteciperanno sia le Superstar di WWE Monday Night Raw che WWE Smackdown Live!. Questo Pay-per-View però era inizialmente previsto ad uso esclusivo  del Roster Rosso. In precedenza la Federazione dei McMahon aveva annunciato che solo 5 Special Event dei 14 previsti per il 2018 sarebbero stati a suffragio di entrambi i Roster: WWE Wrestlemania, WWE Royal Rumble, WWE Survivor Series e WWE Summerslam sarebbero come sempre dovuti essere a doppio-Brand insieme alla novità in merito che risponde alla notte quando si svolgerà WWE Money in the Bank.

Tale scelta della WWE sarebbe dovuta ai pochi ricavi che ha prodotto il gran numero di Special Event, nonostante sono stati 16 quelli prodotti nel 2017. Per ora la formula degli Special Event mono-brand non ha prodotto grandi numeri in termini di abbonamenti al WWE Network. Quest’anno l’obbiettivo era farne 12, ossia uno al mese, anche se dopo quello già avvenuto ne sono previsti altri 13: WWE Elimination Chamber, WWE Fastlane, WWE Payback, WWE Extreme Rules, WWE Hell in a Cell, WWE TLC e WWE Clash of Champions si andranno ad aggiungere a quelli già citati sopra. Un’altra modifica non ancora confermata riguarda durata degli eventi della Domenica sera, avranno un tempo minimo di 4 ore di Main Show visto il numero elevato di Superstar che sarà coinvolta. Questo secondo l’Observer sarebbe però una delle grandi lamentele del pubblico, uno Show troppo lungo porta ad un inevitabile calo della concentrazione davanti alla TV. Un’altro problema che espone sempre l’Observer riguarda i medio-bassi talenti del Main Roster, infatti molti di quelli che di solito si trovano in una posizione della Card non di rilievo comparirebbero poco o nulla in uno Special Event. Altro retaggio riguarda quei titoli non di primissima fascia, se venissero regolarmente rilegati al Kick-Off potrebbero veder scemato il loro prestigio e la qualità dei regni in sè.