Doveva essere un’altra serata importante nella lotta tra cugini della (fu) Bloodline e lo è stata ampiamente. Dopo la vittoria a Money In The Bank, con Jey che ha schienato Roman Reigns a distanza di oltre tre anni dall’ultimo schienamento subito dal Tribal Chief, gli Usos hanno annunciato in settimana di voler processare Reigns secondo le regole del processo Tribale, già visto qualche mese fa nei confronti di Sami Zayn.

Mai abbassare la guardia

La puntata di SmackDown è stata incentrata sui samoani, aprendosi subito con il processo Tribale. All’arrivo sul ring il Tribal Chief ha chiesto il perchè del processo e ha rimarcato che solo lui può convocare un processo Tribale. Jey non ha voluto sentire ragioni ed ha iniziato con le prove video, ma subito dopo la prima Roman ha spiegato che ogni sua azione era per proteggere i membri della sua famiglia e ha affermato di essere stufo di ricoprire il ruolo di capo tribù. Tra lo stupore del Madison Square Garden il campione ha messo la sua collana tribale al collo di Jey e si è inginocchiato al suo cospetto lanciando via il titolo.

Una gran bella messa in scena quella di Reigns, appena Jey ha abbassato la guardia lo ha colpito con un low blow ed è così iniziato un violento pestaggio sui cugini. A riportare le conseguenze peggiori è stato Jimmy, colpito fuori ring pesantemente con i gradoni d’acciaio e poi vittima di una frog splash di Solo Sikoa sul tavolo di commento, mossa che non era riuscita a Money In The Bank. Per Jimmy è stato necessario l’intervento di un’ambulanza e il fratello lo ha seguito in ospedale molto preoccupato.

Giudice, giuria ed esecutore

Sul finire della serata l’Head of Table ha appreso del ritorno in arena di Jey e lo ha voluto attendere sul ring. Main Event Jey non si è fatto attendere e ha raggiunto il quadrato attraverso il pubblico, venendo intercettato da Solo Sikoa. Jey ha mandato al tappeto il fratello e ha raccolto una sedia con cui è salito sul ring, riuscendo a colpire Roman Reigns. Il ritorno di Sikoa ha permesso al Tribal Chief la fuga, ma Jey si è comunque sfogato ulteriormente sul fratello con la sedia prima di raccogliere un microfono per parlare a Reigns. Raccolta anche la cintura Jey si è detto pronto a fare il processo da solo, dove sarà giudice, giuria ed esecutore, un processo al Tribal Chief tramite combattimento, un uno contro uno senza nessun altro per “rompergli il c..o” ancora una volta e Reigns farà bene ad accettare la sfida.