Martedì sarà un episodio di NXT più importante del solito per la WWE. La compagnia ha predisposto uno show molto ricco dal punto di vista degli ospiti, con John Cena, Cody Rhodes, Asuka e Paul Heyman tra i nomi più rappresentativi del main roster che appariranno durante la serata.
Per rendere ancora più saporito il piatto che Shawn Michaels ha preparato per il pubblico di USA Network, NXT ha appena annunciato che i primi 30 minuti della puntata di domani saranno privi di pubblicità. Un plus molto interessante per gli appassionati, che già durante la guerra del mercoledì sera veniva spesso annunciato per cercare di spostare l’ago della bilancia verso uno dei due show.
Tra i match annunciati per martedì sera ci sono Carmelo Hayes vs Bron Breakker con John Cena e Paul Heyman ai rispettivi angoli, e Roxanne contro Asuka. Quello che tutti aspettano, però, è il possibile cameo di Undertaker. Un’ipotesi che fa parlare i fan da qualche giorno a questa parte. Un’evenienza nata come meme che ironizzava sulla serie di annunci sempre più roboanti relativi ad NXT di questa settimana e che secondo alcuni rumor potrebbe invece nascondere l’inaspettata verità.
Contro l’episodio di NXT di questa settimana avrà vita difficilissima AEW Dynamite. Lo show di Tony Khan dovrà cambiare giorno per motivi di palinsesto ed oltre a questa difficile collocazione si ritroverà contro la fortissima concorrenza di NXT, con una card carica come non mai di stelle di prima grandezza.
Sembra comunque che l’intenzione di pompare al massimo NXT come show non sia collegata direttamente alla concorrenza occasionale con Dynamite. La WWE sta spingendo tantissimo sugli ascolti dello show del martedì sera, per dimostrare a USA Network ed altre reti interessate ai diritti TV che NXT è un brand su cui vale la pena investire. Con l’approdo di SmackDown su USA Network l’anno prossimo, l’idea è che Raw ed NXT potrebbero trovare casa in un’altra rete e la volontà è quella di monetizzare il più possibile la creatura di Triple H e Shawn Michaels, dopo anni di rodaggio in cui il contratto con USA è stato firmato a cifre non particolarmente elevate per gli standard WWE.
Le cifre non sono mai state comunicate ufficialmente e per questo si è sempre pensato ad un contratto modesto, realizzato nel 2019 più come una forma di investimento da parte della WWE, secondo Wrestlenomics per una cifra inferiore ai 30 milioni all’anno contro i 265 di Raw e i 205 del vecchio contratto di SmackDown con Fox. Ai tempi l’esigenza della WWE era più quella di marcare ad uomo Dynamite più che quella di trovare un buon contratto televisivo per NXT. Oggi le prospettive sono cambiate ed NXT sembra pronto a camminare sulle sue gambe.