Dwayne “The Rock” Johnson è stato recentemente ospite al Squawk On The Street della CNBC e gli è stato chiesto il parere riguardo alla fusione tra la WWE e la UFC sotto Endeavor. La fusione venne annunciata ad aprile, dove entrambe le parti hanno sottolineato che ci saranno poche, se non addirittura zero, crossover tra i due brand, e che Vince McMahon avrà un superiore, ovvero il CEO di Endeavor Ari Emanuel. Tuttavia The Rock vede la fusione avvenire in modo liscio.
“Prevedo una liscia fusione con quei ragazzi. Si conoscono da molto tempo ormai. Tutti ci conosciamo da molto, a dire la verità, per questo prevedo che vada tutto liscio. Era una cosa che si prevedeva già da tempo. Se pensate ad esempio da dove è partito Vince. Parlo spesso del mio momento da “pochi spiccioli” in tasca quando ero stato tagliato fuori dalla Canadian Football League. Vince ha avuto il suo momento da “pochi spiccioli” quando ha dovuto mettere tutto ciò che aveva per la prima WrestleMania. Anni dopo, ha creato questa fusione con Ari che vale miliardi di dollari. Quando dico che sarà una fusione liscia, è perché questi ragazzi sono fissi col pensiero di voler creare questo agglomerato che intratterrà le masse. Tra la WWE, la UFC, il Bullriding, e probabilmente altre cose che arriveranno, sono emozionato per questa fusione.”
Nell’ultima conferenza degli investitori WWE è stato inoltre chiesto se UFC oppure Endeavor avessero qualche ruolo nel booking della WWE. Il CEO della WWE Nick Khan ha risposto dicendo che questo caso potrebbe essere da escludere.
“Posso tranquillamente parlare a nome del team creativo che nessuno in UFC o Endeavor ha alcun interesse di interferire con le scritture, in nessun modo. Penso che Dana White possa assicurarvi che mai, o quasi mai, ora non so di specifico ma penso che non sia mai accaduto, che i ragazzi di Endeavor gli abbiano detto di no, oppure che dovrebbe fare un determinato match o che dovrebbe fare una cosa in un determinato modo. Non è il modo nel quale operano.”
A queste parole Paul “Triple H” Levesque ha aggiunto quanto segue :”A livello creativo, continuiamo a fare ciò che stiamo facendo, approfittando del momentum che ha una determinata cosa. Ed oltre a questo, almeno parlo per me, sono davvero emozionato riguardo a quello che Endeavor può portare in tutto ciò e anche come noi possiamo approfittare di loro per espandere i nostri sforzi e dare più focus a loro a livello internazionale, facendo crescere ciò che stiamo già facendo a livello internazionale. Penso che da quel punto di vista ci saranno davvero utili.”