La WWE ha speso tantissimo per la realizzazione del ThunderDome ed è stata così soddisfatta del risultato da aver creato delle varianti di questa titanica struttura anche per i suoi show minori come NXT e NXT UK. Gli ascolti di Raw e SmackDown, infatti, nell’era del ThunderDome hanno avuto un buon incremento, ribadito più volte anche durante la presentazione dei risultati del terzo quarto agli azionisti di qualche giorno fa.

I numeri

Questa notte però la WWE ha dovuto arrendersi alla forte concorrenza dell’NFL, tornando a scendere, e di parecchio, negli ascolti. L’episodio di questa settimana ha totalizzato 1,66 milioni di spettatori di media, con uno 0,48 di rating nella fascia demografica 18-49. La prima ora ha totalizzato 1,77 milioni di spettatori collegati in media, la seconda 1,75 e la terza 1,46. La settimana scorsa gli spettatori erano stati in media 1,732 milioni.

La terza ora meno vista di sempre

La cosa preoccupante è stato il calo a doppia cifra degli spettatori tra la seconda e la terza ora. Si tratta della peggiore terza ora della storia di Raw, con un calo del 18% degli spettatori.