WWE Royal Rumble è ormai alle porte e l’episodio di Monday Night Raw di lunedì notte ha rappresentato l’ultima tappa, per quanto riguarda lo show rosso, verso il grande evento. Appare, dunque, interessante andare a vedere i dati di ascolto fatti registrare dal go-home show. Come ci si aspettava gli ascolti sono risultati in miglioramento rispetto alla settimana precedente, con l’imminente ppv che ha richiamato l’attenzione dei fan. I dati restano, tuttavia, negativi se confrontati con quelli di un anno fa.
I dati di ascolto del go-home show
L’episodio di Raw di lunedì sera, l’ultimo prima della Royal Rumble, ha fatto registrare un miglioramento degli ascolti rispetto a sette giorni fa. Secondo quanto riportato da Brandon Thurston di Wrestlenomics, lo show rosso ha ottenuto una media di 1.766 milioni di spettatori in risalita rispetto ai 1.613 milioni della scorso settimana. Anche nella keydemo (18-49 anni) si è registrato un miglioramento, con un rating di 0.46 contro lo 0.43 della puntata precedente. Ecco i dati nello specifico:
Prima ora: 1.822 milioni
Seconda ora: 1.882 milioni
Terza ora: 1.594 milioni
L’imminente Royal Rumble ha attirato una maggiore attenzione dei fan; la scorsa settimana, peraltro, Raw ha dovuto fare i conti con la concorrenza del Playoff NFL tra Rams e Cardinals che ha tenuto incollati alla tv 23 milioni di americani. Questa settimana Raw si è collacato al #1 della top 150 dei programmi sulla tv via cavo. Il dato risulta in “negativo” rispetto al go home show dello scorso anno che ottenne una media di 1.819 milioni di spettatori. Elemento di curiosità è quello per cui se la terza ora dello show vede un dato complessivo in significativo ribasso, così non è stato per la fascia 18-49 anni il cui rating è stato maggiore nella terza ora rispetto alla prima.