Nel corso della notte una voce aveva cominciato a circolare con insistenza su tutti i social media ed è stata ripresa anche da molti siti. Secondo questi rumor, Asuka avrebbe lasciato la WWE dopo un burrascoso incontro con i dirigenti, perché scontenta di essere lasciata fuori da un grande evento, anche da un punto di vista economico, come Summerslam. Stando a queste voci Asuka non avrebbe più risposto alle chiamate e il tutto sarebbe stato riportato da Mike Johnson di PWInsider.

 

Tuttavia, Johnson non ha mai riportato questa storia e si è trovato costretto, suo malgrado, a smentire questa notizia. Inoltre, inizialmente c’erano dei piani per Asuka in vista di Summerslam, vale a dire la partecipazione al match per il titolo femminile, al quale si sarebbe dovuta qualificare sconfiggendo Carmella

. I piani sembrano, però, essere  cambiati e anche se Asuka è pubblicizzata per il prossimo episodio di Smackdown, molto probabilmente combatterà solo in un dark match.

Infine, Johnson ha spiegato che l’assenza di Asuka dagli show è dovuta solo a un sovraffollamento del roster e a nessun altro motivo particolare e a meno che la WWE non decida di licenziare qualcuno (pratica che la compagnia di Stamford sta utilizzando molto meno negli ultimi anni), bisognerà fare l’abitudine a questo tipo di situazioni. Da un lato è un fattore positivo, visto che i lottatori non rischiano di essere invischiati in faide di basso livello e possono tornare rinvigoriti, come recentemente accaduto a Sheamus Cesaro, il rovescio della medaglia è che poi rischiano di rimanere fuori dagli eventi che portano loro i maggiori guadagni. Per concludere, Asuka non ha lasciato la WWE e dovrebbe tornare molto presto, probabilmente già nell’episodio di Smackdown successivo a Summerslam.