Da quando è partita la così detta Women’s Revolution della WWE, la compagnia più nota del mondo del wrestling ha cominciato a proporre in modo sempre più frequente match più impegnativi per le donne, che un tempo venivano riservati solo ai colleghi maschi. Dall’iconica Royal Rumble fino all’Elimination Chamber match, qualsiasi tutti i match più importanti adesso vengono lottati senza troppe difficoltà anche dalle wrestler della WWE, quando un tempo sembrava non ci fossero ne i numeri ne le capacità tecniche per poter realizzare una effettiva parità tra i sessi.
In questo contesto, con la vittoria di questa notte di Asuka dell’Elimination Chamber match, la wrestler giapponese ha realizzato una storica tripletta. E’ infatti la prima donna nella storia a vincere l’Elimination Chamber match, la Royal Rumble (2018) e il Money in the Bank ladder match (2020).
Non si tratta di un record da poco, se pensiamo che la WWE propone da pochi anni questi match e che anche tra gli uomini sono davvero pochi i wrestler che possono vantarsi di tale record, e sono tra i più grandi wrestler in assoluto della storia recente della compagnia. Parliamo di John Cena, Randy Orton, Brock Lesnar ed Edge. Nessun altro è mai riuscito in tale impresa, nemmeno wrestler vincenti e a tratti dominanti come Seth Rollins, Roman Reigns o Daniel Bryan, che pure di vittorie ne hanno raccolte parecchie.