Sin dal suo esordio ad NXT, l’atleta dal Giappone conosciuta all’estero col nome Kana e in WWE come la nostra Asuka è riuscita, subito, ad ottenere grandissimi raggiungimenti. Ricordiamo, senza problemi, la sua streak di vittorie, senza essere mai sconfitta, come campionessa ad NXT, che poi è stata sfortunatamente interrotta con una sconfitta per mano di Charlotte Flair. Ciononostante, Asuka non si è mai data pace, e ieri notte ha aggiunto un eccezionale tassello al “puzzle” della sua carriera.

Attraverso l’annuncio, fatto durante l’ultima puntata di Monday Night Raw, secondo cui Becky Lynch ha dovuto abbandonare il suo Raw Women’s Title per l’imminente maternità e darlo come premio ad Asuka per aver vinto il Money In the Bank la notte precedente, il membro delle Kabuki Warriors ha fatto la storia con un grandioso record: Asuka è diventata, infatti, la prima donna, in WWE, ad aver vinto il titolo ad NXT, Smackdown e ora Raw, i titoli di coppia femminili, il Royal Rumble match e il Money In the Bank match.

Possiamo ulteriormente constatare come Asuka, di conseguenza, diventi la seconda Grand Slam champion del roster femminile, dopo Bayley, ma, come già menzionato, a differenza dell’attuale Smackdown Women’s champion, Asuka può vantare la vittoria del Royal Rumble match. Dal momento in cui le attività della WWE si sono dovute spostare al Performance Center, abbiamo potuto vedere Asuka brillare (o brillare nuovamente) con il suo carisma e la sua forza di volontà, e questo, magari, voleva anche essere un premio e un giusto riconoscimento per lei. Vedremo, ora, nel prossimo futuro, cosa avrà in serbo per noi la nostra nuova Raw Women’s champion.