Ad aprire Elimination Chamber 2023 questa notte è stato il match dall’omonima stipulazione. Un match molto atteso che aveva, nella sua variante femminile, una posta in gioco non da poco: una chance titolata a WrestleMania.
La sfida è stata molto accesa, con le 6 contendenti che non si sono affatto risparmiate per cercare di guadagnarsi il loro posto nello showcase of immortal. Ad aprire il match sono state Liv Morgan e Natalya, con spazio poi per Raquel, Nikki Kross, Carmella e Asuka.
La prima eliminata è stata Nikki Kross, che dopo aver colpito con violenza una delle capsule laterali della gabbia è stata facilmente schienata da Raquel. L’ultimo ingresso, quello di Asuka, ha poi dato la scossa finale al match, con la giapponese che si è accanita su Carmella. Particolarmente dolorosa è stata l’eliminazione di Liv Morgan, che è stata sottoposta contemporaneamente alla Sharpshooter di Natalya e ad una presa al braccio di Asuka. Liv non ha ceduto però l’arbitro ha constatato che l’ex campionessa di SmackDown aveva perso i sensi quindi ha decretato la sua eliminazione.
Natalya ha poi provato il bis, cercando di eliminare Asuka con la Sharpshooter, è invece stata colpita da Carmella che l’ha stesa con un calcio e l’ha eliminata. Sono quindi rimaste 3 donne in gioco: Carmella, Asuka e Raquel. Carmella e Asuka si sono quindi coalizzate, con un’altra interessante collaborazione: hanno colpito con dei calci Raquel fino a stenderla, schienandola poi in coppia. A giocarsi la vittoria finale quindi sono state Carmella e Asuka, con quest’ultima che ha rischiato di perdere più volte per dei roll-up a cui Carmella l’ha sottoposta. Alla fine però è stata l’imperatrice del domani a trionfare. Asuka ha sottoposto alla sua presa al braccio Carmella, facendola cedere per la vittoria finale. Asuka, quindi, si guadagna un posto a WrestleMania, in cui affronterà Bianca Belair con il titolo femminile di Raw in palio.