Austin Theory è stato promosso da NXT a Raw attraverso il Draft, essendo stato la scelta finale del primo round dello show rosso. È già la seconda volta che viene promosso nei roster principali, si ricordi il push che ebbe l’anno scorso nella storyline che lo vedeva discepolo di Seth Rollins assieme a Buddy Murphy. La cosa poi naufragò perché venne rispedito a NXT per evitare ulteriori guai, essendo entrato nell’occhio del ciclone del movimento #SpeakingOut a seguito di alcune accuse a suo carico.
Sembra che il giovane prospetto di 24 anni stia pian piano rientrando nelle grazie della dirigenza; stanotte a Raw ha messo a segno una vittoria contro un nome del calibro di Jeff Hardy, che cementerebbe l’idea dei grossi piani in serbo per lui. Non tutti però sono stati felicissimi della sconfitta di un veterano come Hardy per mano di un rookie.
Critiche e apprezzamenti sui social
Dopo aver battuto il Charismatic Enigma, il nome di Theory è diventato uno dei trend sui social, ma per diverse ragioni. In molti lo hanno menzionato criticando la striscia negativa di sconfitte on screen che sta vivendo Hardy. C’è chi su Twitter, oltre a degli insulti, ha pubblicato delle statistiche interessanti lamentandosi del fatto che l’ex WWE Champion sia riuscito a vincere contro nomi del calibro di Sheamus o Karrion Kross per poi perdere con un novizio come Theory. D’altro canto, si è fatta sentire anche una parte del WWE Universe che ha invece apprezzato la chimica tra i due contendenti, tutti concordi nell’intravedere un futuro finalmente roseo per l’ex discepolo di Rollins. Per molti, il recente selfie di Theory con l’attuale WWE Champion Big E potrebbe essere considerato un ulteriore piccolo indizio dell’ottima considerazione di cui gode l’ex membro del The Way in relazione alla volontà di volerlo spingere ai piani alti.