Buongiorno a tutti e tutte amici di Zona Wrestling e ben arrivati ancora, per un giorno in più, sulle nostre pagine. Siamo arrivati al giorno di Backlash, l’evento che si terrà al Coliseo de Puerto Rico José Migel Argelot di San Juan, Puerto Rico. Show che arriva per lavare via alcune onte di Wrestlemanania e per dare il via ad una nuova “stagione” targata WWE. Partiamo immediatamente. Da Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

TRIPLE THREAT MATCH

Austin Theory (c) vs Bobby Lashley vs Bronson Reed for the WWE United States Championship

Match che con tutta probabilità non vedrà un cambio di titolo. Bronson Reed è passato a Raw, mentre Bobby Lashley potrebbe essere uno dei prossimi sfidanti di Roman Reigns. E’ un Match a tre, quindi Reed e Lashley potrebbero darsele di santa ragione, con Theory che sfrutta la situazione e coglie il Pin al momento giusto. Non mi aspetto una grande contesa, però me l’aspetto solida, senza pause e con un finale ben studiato seppur un poco scontato. Winner and Still WWE United States Champion: Austin Theory.

i

ONE ON ONE MATCH

Bianca Belair (c) vs Iyo Sky (w/Bayley & Dakota Kai) for the WWE Raw Women’s Championship

Altro Match titolato e altra cintura che non cambia, non avrebbe, francamente, molto senso. Non solo non avrebbe senso perché stiamo parlando pur sempre di uno spettacolo secondario e di una prima sfida nemmeno ben costruita, ma anche perché Bianca Belair è ancora in una fase lineare del suo regno. Spero solo che, la sfidante, esca da questa contesa persa più forte di prima, e per questo serve un’ottima prestazione, sulla quale non ho dubbi. Incontro fra i candidati a rubare la scena, magari dopo l’espulsione di Dakota e Bayley da bordo Ring. Winner and Still WWE Raw Women’s Champion: Bianca Belair.

i

ONE ON ONE MATCH

Seth Rollins vs Omos (w/MVP)

Spero, e credo, che Seth Rollins possa essere il nuovo campione. Campione di quella nuova cintura che venendo creata ha buttato nel cesso il 50% del tempo speso per costruire, a scapito di tanti, il regno di Roman Reigns. Almeno immagino che sarà uno dei principali contendenti, quindi, avanti tutta con lui. E poi non voglio credere che ci sia qualcuno cosi stupido da farlo perdere contro “non so perché sono qui, probabilmente lo sa solo chi mi paga” Omos. Winner: Seth Rollins.

i

ONE ON ONE MATCH

Rhea Ripley (c) (w/Dominik Mysterio) vs Zelina Vega for the WWE Smackdown Women’s Champion

Mi piace, e non poco, vedere Zelina Vega poter dimostrare il suo potenziale sul Ring combattendo per la cintura. Ma esattamente come l’altro titolo femminile, non credo che Rhea perda, oltretutto lei è anche alla prima difesa dopo la vittoria di Wrestlemania. Non mi aspetto un grande Match femminile come il precedente, ma comunque buono, con una Rhea più dominante di quanto non lo sarà Bianca. Winner and Still WWE Smackdown Women’s Champion: Rhea Ripley.

i

ONE ON ONE MATCH

Brock Lesnar vs Cody Rhodes

Io adoro Brock Lesnar, ma se Cody Rhodes perde un’altra volta (e le sconfitte contro Brock Lesnar sappiamo come arrivano), allora possiamo mettere la parola fine al suo futuro roseo in WWE. Cody ha perso a Wrestlemania, cosa che come detto a più riprese posso capire e che non mi ha disgustato, ma qui non ci sono cinture in palio, si può proseguire con la rivalità e Brock Lesnar può essere tranquillamente protetto. Cody deve vincere. Punto. Il Match, al netto del credere che Cody vincerà, sarà dominato per larghi tratti da Brock, ma Cody, alla fine, troverà un modo. Winner: Cody Rhodes.

i

TAG TEAM MATCH

Riddle and WWE Raw & Smackdown Tag Team Champions Kevin Owens & Sami Zayn vs The Usos & Solo Sikoa (w/Paul Heyman)

Per questo incontro mi gira un’idea per la testa, idea che sarebbe buona per lo spettacolo e per il futuro, ovvero il Turn di Riddle. Torna Randy Orton e con il suo vecchio compagno mettono giù chiunque. Nuovi primi sfidanti per i titoli di coppia. A Night of Champions ci provano, perdono e Riddle si scaglia anche su Randy Orton. Intanto gli Usos vincerebbero, vittoria della quale hanno bisogno, e con loro il solidissimo Solo Sikoa, un altro “raccomandato” sul quale nessuno, appena assunto, avrebbe speso una lira. Winners: The Usos & Solo Sikoa.

i

ONE ON ONE MATCH

Damian Priest vs Bad Bunny in a San Juan Street Fight Match

Incontro, probabilmente Main Event, che metterà a prova la resistenza e “le palle” di Bad Bunny. Damian Priest dominerà per quasi tutto l’incontro, ma spinto dal suo pubblico, Bunny, alla fine troverà il modo per portarsi a casa la contesa. Tutto questo, probabilmente, nonostante l’aiuto del resto della Stable di Priest. Non ho, sinceramente, molto altro da dire. Winner: Bad Bunny.


i

LIVE EVENT

Evento di transizione che ci riporta un po’ con i piedi per terra dopo Wrestlemania. Night of Champions sarà probabilmente uno Show più accattivante, oltre che importante in chiave futura. Buona visione a tutti.