Buon fine settimana tutti amici appassionati di Wrestling e benvenuti ad una nuova Preview qui sulle nostre pagine. Si torna a parlare di World Wrestling Entertainment e nello specifico di Bad Blood, evento che torna dopo tanto tempo e che andrà in scena fra poche ore dalla State Farm Arena di Atlanta, Georgia. A quanto pare, si scatenerà l’inferno.. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

I

i

ONE ON ONE MATCH

CM Punk vs Drew McIntyre in a Hell in a Cell Match

Ci hanno promesso davvero un buon livello di violenza, e mi sa che questa volta la WWE tornerà a farci vedere un Hell in a Cell vecchio stile. Grandissima scelta quella di sistemarlo dove serve e non in una data stabilita per questo tipo di Gimmick Match. Finalmente. Entrambi potrebbero portarsi a casa la vittoria senza scalfire troppo l’avversario, soprattutto se l’incontro sarà duro e se lo sconfitto perderà dopo essere andato vicino alla vittoria in varie occasioni e avere dimostrato un grande sacrificio. CM Punk, sicuramente, con una sconfitta è quello che ha meno da perdere, ma la WWE immagino voglia sfruttare il suo ritorno, che è stato un grande affare. E’ ora di riscuotere. 2 a 1 per il Chicago Made. Winner: CM Punk.

I

ONE ON ONE MATCH

Nia Jax (c) vs Bayley for the WWE Women’s Championship

Nia Jax è campionessa da troppo poco, e anche se Bron Breakker ha perso il titolo presto, Triple H non è un Booker che fa durare i regni poco tempo. Bayley non è stata fantastica durante il suo ultimo Stint da campionessa e Tiffany Stratton continua a scalpitare. Sarà un Match nel quale Bayley ci proverà, ci andrà vicino, ma Nia con qualche stratagemma si porterà a casa la vittoria. Winner and Still WWE Women’s Champion: Nia Jax.

i

ONE ON ONE MATCH

Finn Balor vs Damian Priest

Considerando l’HIAC, il Match di coppia, che probabilmente sarà il Main Event, e questa contesa, direi che la compagnia non poteva scegliere un titolo migliore per l’evento, un modo di fare che tanto ricorda i primi PPV non Big Four, gli In Your House, insomma. Finn Balor e Damian Priest, se devo essere sincero, non stanno rendendo quello che ci si aspettava. Però mentre Priest ha superato le aspettative di campione di transizione che c’erano, Balor, purtroppo, continua a non dare conferme e a non tornare ai fasti di un tempo. Direi che ci sia bisogno di proteggere Priest e l’investimento caduto in testa alla WWE, che forse, alla fine dei conti, voleva solo riconoscergli un grande impegno, ma che si è ritrovata in casa un campione credibile. Match buono, di sicuro, ma non troppo lungo. Winner: Damian Priest.

I

ONE ON ONE MATCH

Liv Morgan (c) (w/Dominik Mysterio) vs Rhea Ripley for the WWE Women’s World Championship with Dominik Suspended ina Shark Cage

Mi verrebbe da dire immediatamente che Liv Morgan vincerà, e lo farà per prolungare una Storyline che non vedrebbe, al suo finale, nessuna candidata pronta all’assalto alla cintura di Rhea Ripley. E’ anche vero, però, che visto che Dominik Mysterio non potrà aiutare la sua nuova fidanzata, la faida potrà continuare anche con la vittoria di Rhea, che direi che dopo tutto ciò che ha fatto non può perdere un Match pulito contro Liv. Impressione mia. Si andrà avanti, comunque. Winner and New WWE Women’s World Champion: Rhea Ripley.

i

TAG TEAM MATCH

Undisputed WWE Champion Cody Rhodes & Roman Reigns vs Solo Sikoa & Jacob Fatu (w/Tama Tonga & Tonga Loa)

Ring Rust di Roman Reigns, incomprensioni di un Team che Team non è, errori, interventi esterni. Tutto farò brodo perché la Bloodline vinca il Match e si presenti a Survivor Series: War Games con le giuste carte, per credibilità e posizione nella mente dei fan. Sconfiggere Roman Reigns e Cody Rhodes li consacrerebbe, tramutandoli in avversari sempre temibili che, pur perdendo una rivincita contro Reigns e non saprei chi fra un mese, resterebbero comunque una Stable dominante. Match sicuramente lungo, magari anche più lungo dell’Hell in a Cell, che sarà bello ma che avrà, probabilmente, dei momenti di stanca. Winners: Solo Sikoa & Jacob Fatu.


i

LIVE EVENT

Il fatto che ritorni Bad Blood, fa capire come la WWE stia tornando ad un passato che ha funzionato a tratti, evidente tentativo di Triple H di prendere il Match da tutte le epoche nelle quali ha vissuto. Questo evento può essere, con soli 5 ma solidissimi Match, l’esempio che ragionando si può arrivare a soluzioni che non devono essere per forza bianche o nere, ma possono avere tante sfumature. Sono fiducioso. Buona visione a tutti.

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualitĂ  e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.