A Bash in Berlin, Kevin Owens tornerà ad avere una chance per conquistare il titolo WWE. Un’occasione arrivata dopo mesi passati ad aiutare Cody Rhodes nella sua battaglia contro la Bloodline, aiutandolo a conquistare il titolo a WrestleMania per poi collaborare successivamente contro la “nuova” Bloodline di Solo Sikoa. Rhodes e Nick Aldis hanno voluto così gratificare Owens per questi mesi, ma adesso tutti si chiedono se KO continuerà ad onorare la sua amicizia con Rhodes o “l’effetto titolo” lo porterà ancora una volta a tradire un amico e questo fatto è stato sottolineato in apertura di SmackDown da Grayson Waller.

Tutti i tradimenti di KO

Ospite del Grayson Waller Effect in apertura di SmackDown è stato il campione WWE Cody Rhodes. Sono volate subito diverse provocazioni tra lui e gli A-Team Down Under. Cody ha risposto a tono quando gli è stato detto che ha usato Orton e Owens e ha rigirato la questione rivolgendosi ad Austin Theory, cercando di fargli capire ciò che tutti vedono e pensano, ovvero che Waller lo sta usando e presto lo scaricherà. Mentre Theory titubava, Waller ha mandato in onda un video con tutti i tradimenti, e sono sicurramente tanti, di Kevin Owens ai danni dei suoi amici (presente anche Chris Jericho nella clip). Owens è quindi uscito sullo stage e si è parzialmente giustificato dicendo che bene o male tutti sapevano che sarebbe successo, tranne Kofi Kingston con cui KO si è ancora una volta scusato dicendo che non aveva senso il suo tradimento.

Proseguendo il canadese ha rassicurato Cody, ciò non succederà anche in questo caso perchè il loro rapporto è diverso e poi con il suo solito stile ha chiamato sullo stage il GM Nick Aldis per anticipare i tempi su ciò che sarebbe inevitabilmente successo, cioè indire un tag team match tra lui e Rhodes contro gli A-Town Down Under. Aldis ha prontamente confermato la cosa, mettendo il match nel main event di SmackDown e poi Owens ha avuto un’altra richiesta chiedendo se c’era un po’ di tempo per salire sul ring e picchiare gli avversari. Anche questa richiesta è stata accordata a patto di fare veloce, ma Waller e Theory sono riusciti a darsi alla fuga e Waller ha addirittura spinto Owens contro Rhodes nel tentativo di aprire qualche crepa nel rapporto di amicizia tra i due, che però si sono subito chiariti.

Nessun problema

Dopo altre rassicurazioni di Owens verso Rhodes è arrivato il momento del main event. Un match forse più difficile del previsto per i face che hanno faticato e non poco contro l’ottimo wrestling di coppia degli avversari, capaci di impedire per lunghi tratti il tag tra Owens e Rhodes. Chi si aspettava qualche altra incomprensione o scricchiolio tra il campione e il suo prossimo sfidante, sarà sicuramente rimasto deluso in quanto Rhodes e Owens hanno collaborato perfettamente e alla fine è stato il canadese che si è preso il pin della vittoria su Waller con la Pop-Up Powerbomb. Nel post match Owens ha raccolto il titolo e si è avviato verso Rhodes facendo presagire il peggio, ma in realtà glielo ha consegnato per poi rivolgersi con insulti a Waller e Theory. Manca ancora una puntata di SmackDown e poi Rhodes e Owens saranno avversari in quel di Bash in Berlin con il titolo WWE in palio e con Solo Sikoa sullo sfondo ad osservare, stando alle ultime dichiarazioni del Tribal Chief.