Bayley, ex Campionessa Femminile WWE, racconta di come il suo importante turn heel del 2019 abbia cambiato tutto.
Conosciuta per la sua energia contagiosa e il personaggio super-relazionabile durante i suoi primi giorni in NXT, Bayley aveva i fan ai suoi piedi. Ma dopo aver interpretato il ruolo da babyface per ben sette anni, sentiva che fosse giunto il momento di una svolta. Ed ecco il 2019, quando ha debuttato con un look completamente nuovo, ha eliminato i suoi amati Bayley Buddies e ha presentato al mondo The Role Model. Spoiler: ha funzionato.
Bayley racconta il suo turn heel e la rinascita della sua carriera
In una chiacchierata con “Pro Wrestling Experience”, Bayley ha raccontato perché quel cambiamento fosse necessario e come abbia completamente rivitalizzato la sua carriera: “Penso a momenti come durante la pandemia: non so se quel personaggio avrebbe potuto durare durante la pandemia e ottenere il tipo di successo che ho avuto allora” ha condiviso.
Bayley non ha esitato a dare credito alla WWE per averle permesso di fare il grande passo: “Attribuisco sempre a loro il merito di avermi dato quel momento e di avermi permesso di esplorare la mia crescita, perché sentivo che quello che stavo facendo in quel momento non avrebbe prolungato ulteriormente la mia carriera” ha ammesso. “Sapevo quindi che dovevo voltare pagina e far accadere qualcosa di diverso.” E diverso lo è stato davvero. La trasformazione di Bayley in heel ha portato una nuova energia che i fan non sapevano di desiderare, accompagnandola attraverso l’era della pandemia e consolidando il suo posto tra i nomi di punta del settore.
Bayley è salita sul ring l’ultima volta nell’episodio di SmackDown del 15 novembre, ottenendo una vittoria in un triple threat contro B-Fab e Candice LeRae, avanzando nel torneo per il WWE Women’s United States Championship.