Durante il post match di Becky Lynch vs Bianca Belair la scorsa notte a SummerSlam ha debuttato un nuovo super gruppo di wrestler, capeggiato dalla rientrante Bayley. La tre volte campionessa del mondo si è fatta strada dal backstage seguita poi da due nomi a sorpresa: Dakota Kai e Io Shirai (che adesso si fa chiamare Iyo Sky).
Come si chiama la stable di Bayley?
Bayley ha poi pubblicato diversi tweet durante la giornata, tra i quali spicca quello in cui sembra anticipare quello che sarà il nome del suo nuovo gruppo. Bayley ha scritto: “Questa è una storia sul controllo. Il controllo Controllo di ciò che dico, il controllo di ciò che faccio e questa volta, lo farò a modo mio. Spero che vi piaccia tanto quanto piace a me Siamo pronti? Io sì, perché è tutta una questione di controllo e io ne ho tanto”. Si tratta della citazione della canzone “Control” di Janet Jackson, che potrebbe dare anche il nome alla nuova stable di Bayley. A riprova di ciò, la foto con le tre componenti del gruppo che la stessa Bayley ha pubblicato accompagnata dalla semplice parola CONTROL.
C’è molta attesa riguardo questa nuova stable, dato che è formata da tre wrestler con situazioni molto particolari. Bayley mancava dalle scene da tantissimo tempo a causa di un grave infortunio. Iyo Sky è stata ad un passo dalla scadenza del contratto e dall’addio alla WWE, tanto che alcuni dirigenti interpellati da Fightful non erano a conoscenza del suo rinnovo. In fine Dakota Kai era stata addirittura licenziata, dato che dopo una breve parentesi ad NXT 2.0 sembrava per lei non ci fosse fiducia per un passaggio al main roster e men che meno per un rinnovo con la prospettiva di rimanere ad NXT. Una situazione di stallo che aveva portato la donna a comunicare alla dirigenza che non avrebbe voluto rinnovare il contratto e poco dopo al suo licenziamento. La creazione di questo gruppo rende abbastanza bene l’idea di quanto probabilmente il peso di Triple H e dei suoi uomini sia radicalmente cambiato rispetto a quello che era solo pochi mesi fa e c’è molta curiosità sul modo in cui queste tre ragazze saranno proposte adesso.