Il WWE Hall Of Famer Hulk Hogan e l’enorme contributo dato al mondo del wrestling professionistico non necessita di presentazioni, in quanto è davvero una figura imponente.
Detto questo, si vocifera che Ben Affleck potrebbe interpretare il ruolo di Hogan in un nuovo biopic intitolato “Killing Gawker”.
Nel caso servisse un promemoria, la battaglia legale di Hulk Hogan contro Gawker iniziò nel 2013, quando Hogan intentò una causa contro il sito di news per aver pubblicato parti di un suo video privato. Questa azione legale fu intrapresa tre anni prima che il caso fosse risolto. La causa di Hogan era indirizzata a Gawker, a diversi suoi dipendenti e ai suoi affiliati.
Il video in questione conteneva anche commenti razzisti fatti da Hogan, che portarono la WWE a rompere i rapporti con lui. Alla fine, la giuria si pronunciò a favore di Hogan, ritenendo Gawker responsabile e assegnandogli oltre 120 milioni di dollari di risarcimento.
PWInsider riferisce che una sceneggiatura basata sul caso giudiziario tra Hulk Hogan e Gawker, intitolata “Killing Gawker,” sta guadagnando notevole attenzione a Hollywood. Il film è in fase di sviluppo con la Artist Equity di Matt Damon e Ben Affleck. L’inizio della produzione sarebbe prevista per gennaio 2025.
Ben Affleck pronto a raccontare la storia di Hulk Hogan
Si vocifera che, se il progetto dovesse andare avanti, Ben Affleck potrebbe interpretare Hulk Hogan, mentre Matt Damon potrebbe interpretare Peter Thiel. Questa notizia arriva mentre un biopic di Netflix su Hulk Hogan con Chris Hemsworth è in fase di stallo, il che potrebbe rendere l’interpretazione di Hogan da parte di Affleck la prima a essere proiettata sullo schermo.
La sceneggiatura di “Killing Gawker” è scritta da Charles Randolph, che ha vinto un Premio Oscar nel 2016 per la Miglior Sceneggiatura Non Originale per “La grande scommessa” (The Big Short). La sceneggiatura di Randolph si basa sul libro del febbraio 2018 “Conspiracy: Peter Thiel, Hulk Hogan, Gawker, and the Anatomy of Intrigue” di Ryan Holiday.
Il libro descrive la causa di Hogan contro Gawker per aver pubblicato un sex tape segretamente filmato dal suo ex amico Bubba the Love Sponge. Thiel, l’ex CEO di PayPal, finanziò segretamente la causa di Hogan per danneggiare Gawker, che in passato aveva pubblicato storie negative su di lui. Hogan vinse una consistente somma di risarcimento, portando alla chiusura di Gawker.
Dovremo aspettare per vedere se il biopic vedrà la luce, ma la prospettiva di Ben Affleck nei panni di Hulk Hogan certamente intriga molti fan, e per buone ragioni.