Nel 2021 Becky Lynch tornò a sorpresa a SummerSlam e sconfisse Bianca Belair in un infausto match lampo. A WrestleMania Bianca ha conquistato di nuovo la cintura strappandola proprio a Becky. Questa notte a SummerSlam 2022 le due rivali si incontravano di nuovo in quello che sembrava il remake del match dello scorso anno. In palio c’era il titolo di campionessa del roster di Raw.

Nel match che ha aperto SummerSlam 2022 chi si aspettava un qualche tipo di squash per replicare il match dell’anno scorso, è stato prontamente deluso. Il match ha avuto una durata abbastanza lunga ed è stato molto combattuto ed equilibrato. La sfida tra Lynch e Belair è stata molto intensa, con pochi momenti statici. Un match duro, con diversi momenti che sono avvenuti fuori dal ring. Le due sfidanti non hanno avuto paura di effettuare mosse sulla balaustra o sul pavimento fuori dal ring.

Di tecnica ne abbiamo vista meno di quanto queste due wrestler sappiano fare, con mosse meno pulite e coordinate tra loro ma sicuramente efficaci. Il primo momento in cui veramente abbiamo pensato che il match stesse per finire è stato quando Becky ha chiuso il braccio della campionessa in una sottomissione. Il modo in cui Bianca, però, è riuscito a rovesciare la mossa e trasformarla in una KOD fuori dal ring è stato magistrale. Tornati sul ring Bianca ha provato di nuovo la KOD ma Becky ha resistito, atterrando in piedi.

Pochi istanti dopo è arrivato un altro momento che poteva decidere le sorti del match, con Bianca che stava provando una mossa dal paletto e Becky che l’ha tirata per la treccia sottoponendola poi alla Manhandle Slam. Bianca ha sorprendentemente resistito allo schienamento, uscendone al 2. Poco dopo una serie di mosse da parte di Bianca hanno chiuso il match.

Prima la Belair ha rovesciato la disarmer in una spanishfly dal paletto, quindi una KOD decisiva che ha chiuso il match. Bianca Belair ha completato la sua redenzione, battendo Becky proprio nello stesso palcoscenico in cui un anno fa l’aveva umiliata. Alla fine del match è arrivato un bel momento in cui Becky ha teso la mano a Bianca in segno di pace e rispetto. Bianca ci ha pensato un po’ ma poi ha accettato la stretta di mano dell’irlandese che l’ha quindi abbracciata. Un bellissimo momento tra le due.

Poco dopo dallo stage è emersa Bayley, che ha fatto così il suo ritorno dopo diversi mesi. A farle compagnia due clamorose socie: Io Shirai, che era data per partente e Dakota Kai, il cui contratto era stato rescisso diversi mesi fa. L’era di Triple H è davvero cominciata.