Questa notte a Raw era attesa la difesa titolata di Bianca Belair contro Carmella. Becky Lynch è intervenuta prima del match per dire che affronterà la WWE Raw Women’s Champion a SummerSlam, chiunque essa sia. Bianca l’ha interrotta e ha detto che questa non è la storia del ritorno di Becky Lynch, ma la storia del ritorno di Bianca Belair dopo SummerSlam dello scorso anno.
Carmella è poi intervenuta per dire che Bianca le stava facendo un grande torto trascurandola e lei e Becky Lynch si sono avventate su Bianca con Becky Lynch che le ha inflitto la Manhandle Slam. Il match per il titolo è cominciato così con Bianca in grosso svantaggio.
In questo match, il titolo poteva passare di mano anche in caso di count-out. Carmella ha fatto del suo meglio per approfittare del pestaggio pre-match e delle regole particolari che potevano svantaggiare la campionessa ma Bianca ha ottenuto la vittoria con la K.O.D.
È ufficiale -quindi- l’incontro per il titolo femminile di Raw per WWE SummerSlam. Bianca Belair difenderà il titolo femminile di Raw contro Becky Lynch sabato 30 luglio a SummerSlam a Nashville. Dopo il match Becky Lynch e Bianca Belair hanno avuto un’interazione che ha coinvolto la cintura del titolo femminile di Raw.
La Lynch ha afferrato la cintura e ha fatto finta di consegnarla alla Belair ma -invece- l’ha lasciata cadere, ricordando un segmento di Lynch e Charlotte Flair a SmackDown, durante la preparazione delle Survivor Series dell’anno scorso. Quel segmento fu al centro di numerose polemiche dato che -pare- che sia stato interpretato in modo un po’ diverso rispetto ai piani da parte delle due wrestler.
La storia di questo match parte da lontano. La Lynch è tornata dopo il congedo per maternità a SummerSlam dell’anno scorso a Las Vegas, sostituendo a sorpresa Sasha Banks in un match per il titolo femminile di SmackDown. In quell’occasione sconfisse la Belair in meno di 30 secondi dando vita a forti polemiche da parte del pubblico che non ha mai gradito quel risultato. La Belair ha avuto poi la sua rivincita a WrestleMania, dove Bianca ha riconquistato la cintura che detiene a tutt’oggi.