Quando alla fine di gennaio è stato annunciato che Cody Rhodes, Rhea Ripley e Bianca Belair sarebbero apparsi sulla copertina del videogioco WWE 2K24 è iniziata una vera diatriba tra i fan. Da una parte c’era chi era d’accordo sulla scelta e dall’altra, ovviamente, fans meno contenti. Tra questi un gruppo di heater ha iniziato ad attaccare Bianca con insulti razzisti del tutto ingiustificati. Numerose colleghe si sono prontamente schierate in sua difesa, ma fino a poco fa, Belair non aveva commentato pubblicamente la questione.
In un’intervista rilasciata di recente a Metro, Bianca ha finalmente deciso di affrontare la situazione, sottolineando di non aver prestato attenzione ai commenti negativi diffusi sui social network. Ha inoltre ribadito il suo impegno nella lotta contro il razzismo, affermando che la apparire in copertina non solo rigurda lei personalmente, la sua carriera, ma è anche una necessità, poiché offre a tutti la possibilità di sentirsi identificati e vedere il proprio posto nel mondo. Belair ha inoltre dichiarato di non essersi sentita offesa, precisando di non ascoltare le voci che corrono su di lei su internet, riconoscendo però che simili atteggiamenti possono avere un impatto significativo sui più giovani, enfatizzando l’importanza di combattere tali manifestazioni di razzismo.
Con la sua ferma posizione, Bianca Belair si è affermata come una delle voci più influenti nella lotta contro il razzismo, sia all’interno della WWE che nel mondo del wrestling professionistico in generale, promuovendo attivamente l’eliminazione di ogni forma di discriminazione basata su razza o etnia.