Il personaggio del Fiend è stato uno dei migliori nella storia della WWE, creativamente parlando. Nonostante ciò, Bray Wyatt è stato licenziato a luglio, sconvolgendo il mondo del wrestling. Jim Ross, in particolare, ha dichiarato che l’episodio ha dimostrato la cattiva gestione della compagnia. Ma la maggior parte dei fan semplicemente non sono riusciti a spiegare tale licenziamento, e dopo le voci di un possibile interesse della WWE a riportare a casa l’Eater of Worlds, è stata fornita una nuova spiegazione riguardo uno degli addii più controversi degli ultimi anni.
Un addio che ha fatto rumore
A dare l’ennesima spiegazione ci ha pensato Dave Meltzer, durante Wrestling Observer Radio, spiegando che gente come Wyatt viene licenziata solo per volontà del wrestler stesso:
“Rispetto agli altri licenziamenti, quello di Bray Wyatt è una situazione completamente diversa. L’addio di Wyatt ha spaventato molte persone, perché se qualcuno come lui viene licenziato, solo quelli come Roman Reigns, Randy Orton e Brock Lesnar sono al sicuro. Penso che non funzioni proprio così quando sei a quel livello, l’unico motivo per licenziare qualcuno del genere è che quel qualcuno volesse andarsene, ed una volta fuori destare più scalpore possibile”.
A quanto pare Bray si sta godendo del meritato riposo, e non sembra aver fretta di tornare a combattere. Ma di certo, se i motivi del suo addio sono quelli dichiarati da Meltzer, hanno funzionato piuttosto bene.