Brock Lesnar è uno dei più grandi personaggi della WWE di tutti i tempi, con un sacco di record a suo nome. Richard Branson una volta disse che i record sono fatti per essere infranti, e molti primati sono stati fatti e infranti nel mondo del pro wrestling nel corso degli anni. Alcuni di questi, sono stati realizzati da ‘The Beast Incarnate’. Quest’ultimo, ha sempre stabilito dei record nella compagnia, che si tratti di diventare il più giovane WWE Champion o di detenere il maggior numero di eliminazioni in un singolo Royal Rumble Match.
Record ineguagliabile
Tuttavia, un primato spicca su tutti gli altri e non sarà mai battuto. Brock ha sconfitto Ric Flair, Hulk Hogan e The Undertaker durante il suo anno di debutto nel 2002 con la compagnia di Vince McMahon. È stato il primo a farlo e nessuno potrà mai ripetere la sua impresa. Quei tre nomi, rappresentano dei veri e propri monumenti del wrestling professionistico. Sconfiggere quelle leggende in un solo anno è un’impresa storica. Lesnar, soprannominato “The Next Big Thing” nel 2002, ha creato scompiglio all’interno dello squared circle, sconfiggendo anche figure del calibro di The Rock, John Cena, Rikishi, Randy Orton e altre superstar di alto livello nel suo primo anno con la WWE.
Caccia alla tripletta
Durante la sua carriera nella federazione, Steve Austin è l’unica superstar che ha vinto il Royal Rumble match tre volte. Dopo di lui c’è una lista di otto uomini, incluso Brock Lesnar, che hanno tutti vinto l’incontro due volte. The Beast Incarnate, che ha trionfato nella rissa reale del 2022, è l’aggiunta più recente alla lista. Brock è ancora un nome di punta anche a distanza di 20 anni dal suo debutto nella compagnia. Dovremo vedere se Lesnar otterrà un’altra vittoria alla Rumble per essere alla pari con Austin. È interessante notare che Stone Cold ha anche rinunciato a perdere contro di lui in passato. La vittoria di The Beast contro di lui gli sarebbe valsa un ulteriore riconoscimento. Austin si è recentemente lamentato di come ora rimpiange quella decisione. Arrivati a questo punto, bisogna aspettare di conoscere quali altri traguardi potrà raggiungere Brock in WWE, ma la ‘Bestia Incarnata’ non sembra affatto stanca di stabilire e battere record.