Il 2017 fu uno strano anno per il titolo WWE: iniziò con John Cena che soffiò il titolo ad AJ Styles alla Royal Rumble, per poi perderlo a Elimination Chamber a favore di Bray Wyatt. Il futuro Fiend arrivò a WrestleMania 33 da campione, ma lo cedette al vincitore (ed ex alleato) della Royal Rumble di quell’anno, Randy Orton. Il regno della Vipera durò però poco più di un mese perché, clamorosamente, a Backlash, Jinder Mahal vinse il suo primo e unico titolo WWE. Perché questo preamobolo? Perché a Survivor Series 2017 fummo vicinissimi dal vedere Brock Lesnar vs. Jinder Mahal, ma a quanto pare la Bestia non era molto soddisfatta all’idea.
I piani di Lesnar
Come ben ricordiamo, Styles vinse il titolo WWE una settimana prima di Survivor Series, facendo così cambiare la card dell’evento. Parlando del regno di Mahal al Wrestling Observer Radio, Dave Meltzer ha dichiarato:
“Sapete perché non ci fu il match tra Lesnar e Mahal? Perché Brock non volle lavorare con lui”.
Non sono stati spiegati i motivi di questo rifiuto, ma durante l’evento assistemmo a un bel match tra Lesnar e il Phenomenal One, ricordato sicuramente come uno dei migliori della serata. Le cose sarebbero potute andare diversamente se Lensar non si fosse rifiutato di lavorare con l’atleta di origini indiane, ma questo spiega quanto influente sarebbe la parola dell’attuale campione WWE all’interno del backstage.