Il main event di NXT In Your House è stato ovviamente il match per il titolo di NXT, con il campione Bron Breakker impegnato a difendere la cintura contro Joe Gacy, ma anche contro i druidi e soprattutto le sue emozioni. Un 1vs1 con la possibilità del cambio di titolo anche in caso di squalifica del campione, stipulazione voluta fortemente da Joe Gacy dopo settimane su settimane di giochetti mentali che hanno portato spesso all’esasperazione Bron Breakker.

Salvato da un secondo arbitro

Il match è partito subito col tentativo di Gacy di far squalificare Bron Breakker, ma il campione ha desistito finendo però per essere sorpreso dallo sfidante. Raramente o forse mai si è visto così in difficoltà Breakker, nella prima metà dell’incontro Gacy ha messo in mostra gran parte del suo repertorio senza però riuscire a chiudere il match. Liberatosi da una head lock Breakker ha dato il via alla sua offensiva, fin quando sono intervenuti i druidi, da un lato uno ha distratto l’arbitro, mentre l’altro ha passato una sedia a Joe Gacy che ha provato una furbata alla Eddie Guerrero fingendo di essere stato colpito.

A quel punto l’arbitro, sentito il colpo di sedia e vedendo Gacy a terra, era pronto a chiamare la squalifica per Breakker, ma l’intervento tempestivo di un secondo arbitro ha salvato il campione. Breakker ha poi fatto volare dall’apron sul tavolo di commento lo sfidante con una spear devastante. Successivamente Gacy ha ancora una volta provato a farsi colpire con una sedia, ma Breakker ha desistito e, mentre l’arbitro toglieva dal ring la sedia, è stato colpito con un low blow riuscendo poi a salvarsi dal conto di 3. Ancora una volta Gacy ha implorato il campione di colpirlo, ma questa volta Breakker ha messo fuori gioco un druido e poi ha sorpreso con una spear Gacy riuscendo finalmente a chiudere l’incontro.

I momenti salienti del match